Il Bari è ormai molto vicino al gioiello del Milan: i pugliesi vogliono chiudere subito, il giocatore ha già dato l’ok.
Il Bari ha fallito l’obiettivo playoff deludendo la tifoseria – molto critica nei confronti della proprietà – e un’intera città. Il nono posto non può ovviamente soddisfare una piazza che da troppo tempo attende di tornare nel calcio che conta. In estate il popolo biancorosso spera in cambiamenti importanti, sia dal punto di vista societario che in termini di organico.

Qualcosa si sta già muovendo: secondo gli ultimi rumors, infatti, pare che il Bari abbia già cominciato a sondare alcuni giovani talenti delle principali squadre di Serie A. L’obiettivo dei pugliesi è quello di anticipare la concorrenza e accaparrarsi i migliori gioielli per essere davvero protagonisti nel prossimo campionato.
Uno dei nomi in cima al taccuino della dirigenza del Bari è quello di Chaka Traoré, classe 2004, ivoriano, di proprietà del Milan. Il giovane calciatore non riesce a trovare spazio in prima squadra e per questo il club di via Aldo Rossi sta pensando all’opportunità di mandarlo in prestito per un anno.
Il gioiello del Milan al Bari: colpaccio dei pugliesi
In questa stagione Traoré ha indossato la maglia del Milan Futuro nel girone B di Serie C. Un’avventura tutt’altro che felice, dato che la squadra non è riuscita a evitare la retrocessione in Serie D: il playout contro la SPAL ha fatto sorridere i ferraresi, bravi a rimontare lo 0-1 subito all’andata. In tutto l’ivoriano ha collezionato 25 presenze con il Milan Futuro, mettendo a segno 2 reti e fornendo 6 assist ai propri compagni (l’ultimo proprio nell’andata dei playout contro la SPAL).

Lo scorso anno Traoré aveva collezionato due presenze in Serie A, riuscendo anche a mettere a segno un gol nella trasferta di Empoli (3-0 il punteggio finale per i rossoneri). Una presenza e un gol anche in Coppa Italia nel 4-1 rifilato al Cagliari, più un’altra presenza in Champions League contro il Borussia Dortmund.
In questa stagione, invece, né Paulo Fonseca né Sergio Conceicao hanno concesso una chance all’ala sinistra, che ora assieme al suo entourage si sta guardando intorno per capire quale può essere la scelta più giusta da fare. L’idea Bari non dispiace a Chaka Traoré, che avrebbe senz’altro occasione di giocare e mettere in mostra tutto il suo talento. Già nelle prossime settimane si capirà se l’affare potrà davvero andare in porto.