Pagano la clausola, ma resta in Serie B: c’è lo zampino di De Laurentiis

Resta in Serie B anche se sono disposti a pagare la clausola rescissoria: c’entra De Laurentiis. Ecco tutti i particolari

Tutto rinviato agli ultimi 90 minuti. Nel campionato più avvincente delle ultime stagioni quando manca solo una giornata al termine, non sono ancora fatti i giochi per lo scudetto, per la qualificazione alla Champions League e in coda.

Pallone sull'erba e tra i piedi di un calciatore
Pagano la clausola, ma resta in Serie B: c’è lo zampino di De Laurentiis-seriebnews.com (LaPresse)

Ancora un punto di differenza tra il Napoli capolista e l’Inter dopo i pareggi degli azzurri, a reti bianche, in casa del Parma e dei nerazzurri, a ‘San Siro’, per 2-2 contro la Lazio, con gli uomini di Simone Inzaghi due volte avanti e due volte ripresi dai biancocelesti.

Un punto, quello conquistato contro i nerazzurri, che consente ai biancocelesti di restare agganciati al treno ‘Champions’ e che vede la Juventus, al momento quarta, e la Roma, separate da un punto, con i laziali a una lunghezza di distanza dai cugini giallorossi. Dunque, prepariamoci a un finale scoppiettante, anzi thrilling per la contemporaneità dei match.

Se in Serie A è tutto in gioco, la Serie B ha da tempo emesso i suoi verdetti o quasi visto che il programmato play out tra la Salernitana e il Frosinone è stato rinviato a seguito della conclusione della Procura Federale su presunte irregolarità nei pagamenti di stipendi e contributi da parte del Brescia la cui eventuale penalizzazione salverebbe i ciociari, con la Salernitana che affronterebbe nel play out la Sampdoria.

Tuttavia, sono già iniziate le ‘grandi manovre’ in vista della riapertura de calciomercato. Ebbene, sono disposti a pagare la pagare la clausola rescissoria ma resta in Serie B: c’è lo zampino di De Laurentiis.

Davide Possanzini, anche il Bari sulle sue tracce

La volontà del Mantova di blindare il proprio tecnico, Davide Possanzini, dopo il suo ottimo lavoro sulla panchina biancabandata, non frena l’interesse dei club nei suoi confronti. Come riferito da “TMW”, con la salvezza dei Virgiliani è scattato il rinnovo automatico per un’ulteriore stagione per l’ex braccio destro di Roberto De Zerbi, a sua volta protagonista di una buona stagione, in Ligue 1, sulla panchina del Marsiglia, secondo alle spalle dell’inarrivabile Paris Saint-Germain.

Tuttavia, in attesa del decisivo confronto con il Presidente Filippo Piccoli, le possibilità di un divorzio sono tutt’altro che remote. Stando a quanto riportato sempre da “TMW”, anche il Bari di De Laurentiis junior, prossimo a dare il benservito a Moreno Longo dopo il finale di stagione da incubo dei galletti, culminato nel mancato accesso ai play off, ci sta facendo un pensierino per il 49enne tecnico di Loreto.

Davide Possanzini in primo piano e mentre con una mano si sfiora un orecchio
Davide Possanzini, anche il Bari sulle sue tracce-seriebnews.com (LaPresse)

Ma non sarà affatto facile imbarcare sull”astronave’ biancorossa (lo stadio ‘San Nicola’ è soprannominato l’astronave in quanto il suo design ricorda appunto un’astronave) Davide Possanzini dal momento che nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 1 milione di euro. Una cifra tutt’altro che trascurabile ma che i pugliesi dovranno necessariamente sborsare se vogliono strapparlo alla concorrenza, secondo quanto scrive “La Gazzetta di Mantova”, di Palermo, Brescia e Cesena.

Gestione cookie