Inzaghi sogna il grande colpo per il Pisa: assalto in casa Napoli

Filippo Inzaghi sogna in grande per il suo Pisa: i nerazzurri pensano ad un colpo di mercato in casa Napoli, assalto agli azzurri

La stagione di Serie B appena conclusasi, almeno per quanto riguarda la regular season, è stata storica per il Pisa che ha conquistato la promozione in Serie A 30 anni dopo l’ultima volta.

L'allenatore del Pisa Filippo Inzaghi
Il Pisa di Inzaghi sogna in grande: si pensa ad un colpo in casa Napoli (LaPresse) – seriebnews.com

Una grande impresa quella compiuta dalla squadra di Pippo Inzaghi, piazzatasi al secondo posto alle spalle del Sassuolo e dimostrando nel corso del campionato di meritare di staccare il pass per la massima serie. I nerazzurri, però, non vogliono ora fermarsi, la proprietà ha obiettivi ambiziosi per la prossima stagione e non intende essere una mera comparsa in Serie A dove si augura di poter ripetere le gesta del Como di quest’anno.

Per emulare la squadra biancoblu, però, il Pisa sa di aver bisogno di un mercato importante per aumentare ulteriormente la qualità della rosa e la dirigenza si è già messa al lavoro per individuare i possibili obiettivi di mercato utili a raggiungere tale scopo. Anche sul mercato, i nerazzurri devono e vogliono essere ambiziosi e per questo hanno messo nel loro mirino un giocatore del Napoli, vale a dire Cyril Ngonge che potrebbe essere il primo colpo per la Serie A dei pisani.

Pisa, fari puntati su Ngonge: l’esterno d’attacco può lasciare il Napoli

In questa stagione con Antonio Conte in panchina, Cyril Ngonge ha trovato davvero pochissimo spazio nel Napoli e così è stato anche nell’anno precedente con gli altri tre allenatori azzurri che hanno preceduto quello salentino. Il giocatore, con ogni probabilità, dirà addio agli azzurri a fine stagione e sulle sue tracce si sarebbe messo il Pisa, voglioso di regalarsi dei colpi di mercato importanti per la sua prima stagione in Serie A a distanza di 30 anni dall’ultima volta.

L'esterno d'attacco del Napoli Cyril Ngonge
Il Pisa sogna il colpo Ngonge: l’esterno d’attacco può dire addio al Napoli (LaPresse) – seriebnews.com

A Napoli, Ngonge non ha potuto dimostrare quello che è il suo reale valore, ma quando militava nel Verona l’esterno d’attacco aveva fatto vedere tante cose buone e per questo i nerazzurri lo vorrebbero nel proprio organico. Il Napoli non ha intenzione di opporsi alla cessione di Ngonge e potrebbe cederlo al Pisa a fronte di una buona offerta che possa accontentare tutte le parti in causa.

Per acquistarlo dalla squadra veneta, il Napoli spese 20 milioni di euro, ma gli azzurri sono pronti a fare un piccolo sconto sul prezzo per la cessione di Ngonge che ora si aggira sui 15 milioni di euro. Da capire se il Pisa vorrà acquistare il giocatore a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto per valutarlo durante tutta la stagione e poi prendere una decisione.

Gestione cookie