Dall’Ajax alla Serie B, colpo di scena Rugani

Colpo di scena riguardo il futuro di Daniele Rugani: il difensore non resterà all’Ajax e potrebbe trasferirsi nella big dell’ultima Serie B.

Finale di campionato davvero atroce per l’Ajax che non è riuscito a conquistare il titolo di campione d’Olanda nonostante si trovasse a +9 sul PSV Eindhoven quando mancavano solo cinque turni alla fine dell’Eredivisie.

Il difensore dell'Ajax in prestito dalla Juventus Daniele Rugani durante una partita
Rugani-Ajax, è finita: il difensore verso il top club di B (Ansa) – seriebnews.com

La squadra di Farioli si è del tutto spenta nelle ultime giornate di campionato e alla penultima curva si è fatto scavalcare dai rivali che hanno approfittato dello scivolone dei Lancieri sul campo del Groningen. Nell’ultima giornata, all’Ajax non è bastato il successo interno contro il Twente per vincere il titolo vista la contemporanea vittoria del PSV in casa dello Sparta Rotterdam e alla Johan Cruijff Arena la delusione è stata immensa.

Lo stesso tecnico dell’Ajax si è lasciato andare alle lacrime sia in campo che in conferenza stampa, capendo di aver perso una grossa opportunità e di dover fare solo mea culpa. Adesso, l’Ajax dovrà assorbire il dolore, riposare e poi prepararsi a dovere per la prossima stagione dove farà il suo ritorno in Champions League. I Lancieri devono rinforzare la loro rosa in maniera importante per restare competitivi, portando ulteriore qualità all’interno dello spogliatoio.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, alcuni giocatori sono già certi di non restare in Olanda e tra questi c’è Daniele Rugani che con ogni probabilità rientrerà in Italia dove piace ad uno dei top club dell’ultima Serie B, vale a dire il Sassuolo.

Rugani, Ajax addio: il difensore può finire al Sassuolo

Al termine del periodo di prestito, l’Ajax non proverà ad acquistare Daniele Rugani a titolo definitivo dalla Juventus ed il difensore farà quindi ritorno in Italia. Il giocatore, però, non rientra nei progetti dei bianconeri che potrebbero cederlo dopo il Mondiale per Club e sulle sue tracce si sarebbe messo il Sassuolo, a caccia di rinforzi importanti per puntellare la rosa in vista della prossima stagione che lo vedrà nuovamente protagonista in Serie A.

Il difensore dell'Ajax in prestito dalla Juventus Daniele Rugani durante una partita
Rugani dice addio all’Ajax: il difensore può finire al Sassuolo (Ansa) – seriebnews.com

Il club neroverde vuole conquistare la salvezza e servono acquisti di esperienza per restare a galla in massima serie. Rugani rispecchia il profilo cercato dal Sassuolo e per il difensore potrebbe iniziare del tutto una nuova carriera dopo la partentesi deludente in terra olandese dove ha trovato pochissimo spazio.

A Reggio Emilia, Rugani non partirebbe subito titolare considerato che Fabio Grosso ha già una difesa ben collaudata, ma in caso di buone prestazioni potrebbe scalare le gerarchie e divenire la prima scelta del tecnico. Al momento non c’è ancora alcuna trattativa in piedi, ma il difensore della Juventus piace eccome al Sassuolo che potrebbe portarlo in neroverde con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma molto dipenderà dai bianconeri che invece sperano di cederlo a titolo defintiivo.

Gestione cookie