Vince la Coppa Italia ma se ne va in Serie B: addio Bologna

Prosegue il grande entusiasmo in casa Bologna dopo la vittoria della Coppa Italia che ha riportato in casa rossoblù un trofeo importante dopo 51 anni di astinenza.

Per gli emiliani ora è già tempo di programmare la prossima stagione con l’intenzione di tenere i migliori nella rosa e provare a rinforzare ulteriormente il club per farlo competere sia in Italia che in Europa.

Vincenzo Italiano con la coppa Italia
Bologna, addio dopo la Coppa Italia (LaPresse) – seriebnews.com

L’obiettivo primario della società è quello di trattenere Vincenzo Italiano alla guida del club con il tecnico che è finito nel mirino di diverse big ma che è ancora legato da un contratto importante con il Bologna. Prima di procedere con i nuovi acquisti la società emiliana dovrà capire però su quali calciatori fare affidamento in vista della prossima stagione con diversi nomi che appaiono in bilico. Oltre ai tanti big che sono finiti nel mirino delle big europee, ci sono altri giovani che potrebbero salutare a titolo definitivo, in prestito o per via della fine del loro periodo a Bologna.

Calciomercato, il Bologna lo saluta: scende in Serie B

Arrivato a Bologna a gennaio in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria, Estanis Pedrola non è riuscito a lasciare il segno in casa Bologna. Il giovane spagnolo, come spesso gli è capitato negli ultimi anni, è stato frenato dagli infortuni ed ha dovuto saltare le ultime settimane della stagione. Motivo per il quale il centrocampista offensivo appare destinato a non essere riscattato dagli emiliani, tornando momentaneamente alla Sampdoria.

Estanis Pedrola con la maglia della Samp
Addio Bologna, scende in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Appare impossibile che Pedrola possa restare alla Sampdoria in Serie C e per lo spagnolo potrebbero aprirsi le porte di una nuova squadra in Serie B. Il classe 2003 sarebbe finito nel mirino di diverse squadre della serie cadetta, dal Cesena al Bari, che sono pronte a chiudere l’affare con la Sampdoria sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Le qualità del giocatore non sono in dubbio ma la sua tenuta fisica non regala sicurezza alle squadre che sono interessate al suo cartellino.

Legato alla Sampdoria da un contratto fino al giugno del 2027, è molto probabile che Pedrola possa salutare Genova di nuovo in prestito con diritto di riscatto. Una formula che permetterebbe al club che vuole acquistarlo di valutare poi con serenità dopo un anno il suo ingaggio a titolo definitivo nel caso in cui riuscisse a dimostrare di aver superato completamente i problemi fisici.

In casa Bologna sarà quindi necessario trovare un nuovo esterno offensivo per completare il reparto dei trequartisti. Tornerà da Lecce Jesper Kallstrom con il centrocampista svedese che con ogni probabilità lascerà i rossoblù a titolo definitivo. Sul classe 1998 ci sono diverse squadre olandesi e tedesche e per lui dovrebbero aprirsi le porte di un nuovo addio. Occhio invece alla soluzione Laurientè con l’esterno del Sassuolo che da tempo piace a Vincenzo Italiano.

Gestione cookie