Il Pisa vuole presentarsi al meglio ai nastri di partenza della prossima Serie A con i nerazzurri che hanno messo nel mirino un campione d’Europa che possa dare esperienza e qualità alla rosa.
Non si è ancora spento l’entusiasmo in casa Pisa per la promozione raggiunta in Serie A con i toscani che ora vogliono costruire una rosa pronta a battagliare nella massima serie per conquistare la salvezza il prossimo anno.

Circolano già dei nomi interessanti per quello che riguarda il mercato del Pisa con Filippo Inzaghi che è in costante contatto con la dirigenza del club per cercare quei colpi necessari al miglioramento della rosa. Oltre ad innesti di qualità la squadra necessita sicuramente di profili di esperienza con calciatori che conoscano bene il campionato di Serie A e che possano aiutare i più giovani a presentarsi al meglio sui campi del massimo campionato italiano. Un nome, giunto nelle ultime ore, arriva da una big della Serie A con un campione d’Europa che potrebbe arrivare a Pisa per rinforzare l’organico.
Calciomercato Pisa, occhi su un campione d’Europa: Inzaghi gongola
Alessandro Florenzi, campione d’Europa nel 2021 con la nazionale italiana, potrebbe finire al Pisa in vista della prossima stagione. L’esterno, di proprietà del Milan, ha pienamente recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per tutta l’annata ed è finito nel mirino dei nerazzurri.

Filippo Inzaghi sarebbe felicissimo di avere a disposizione l’esterno ex Roma nel suo organico con Florenzi che andrebbe a ricoprire un ruolo fondamentale all’interno dello spogliatoio per aiutare i compagni più giovani a vivere la stagione di Serie A. Se pienamente recuperato dal punto di vista fisico, Florenzi rappresenterebbe poi un colpo importante anche dal punto di vista tecnico con il giocatore che potrebbe ricoprire diversi ruoli, da quello di terzino destro fino a quello di esterno di centrocampo e di mezzala.
Il contratto di Florenzi con il Milan è in scadenza il 30 giugno ed il Pisa potrebbe fargli firmare un accordo annuale già nei prossimi giorni andando a chiudere il colpo ed anticipare la concorrenza. Dal canto suo Florenzi non ha mai nascosto di essersi trovato molto bene al Milan e di non chiudere le porte ad un rinnovo. L’annata passata fuori per infortunio e l’insicurezza sul futuro del club, però, hanno frenato le trattative ed il classe 1991 appare destinato a salutare.
Sulle tracce di Florenzi ci sono diversi club italiani e non, pronti a mettere sotto contratto l’ex giocatore di PSG e Valencia. Torino, Genoa e Parma stanno seguendo con attenzione la vicenda ma in questo momento il Pisa appare la squadra maggiormente avanti nella corsa al calciatore del Milan.





