Massimo Coda non scende in C, colpo a sorpresa in Serie B

Massimo Coda non giocherà la Serie C con la maglia della Sampdoria: altri due club di Serie B sono sulle sue tracce 

L’incubo è divenuto realtà per la Sampdoria che martedì scorso ha visto concretizzarsi la prima retrocessione in Serie C della sua storia pareggiando 0-0 sul campo della Juve Stabia e venendo condannata dagli altri risultati.

L'attaccante della Sampdoria Massimo Coda
Coda lascia la Sampdoria e resta in B: niente Serie C per l’attaccante (LaPresse) – seriebnews.com

Un verdetto durissimo per il club blucerchiato che sta vivendo il momento più difficile in assoluto della propria storia. In tanti sono rimasti davvero scioccati nell’apprendere della retrocessione di una delle squadre storiche del nostro calcio in Serie C ed ora la Sampdoria rischia di essere totalmente stravolta. I problemi economici che affliggono il club ligure lo obbligheranno a cedere i migliori giocatori ed la rosa verrà del tutto rivoluzionata nella prossima sessione estiva.

Dopo la matematica retrocessione in Serie C, il futuro di molti giocatori appare già lontano da Genova e tra quelli con la valigia in mano vi è sicuramente Massimo Coda. L’attaccante, contestato pochi giorni fa sotto casa dai tifosi con dei fumogeni, non vuole disputare la Serie C con la Sampdoria ed è alla ricerca di un club che gli consenta di continuare a giocare in cadetteria.

Considerato che si tratta di un giocatore di grande d’esperienza, quello di Coda è un profilo che intriga molto varie squadre di Serie B, ma ad oggi sono due i club che hanno mostrato interesse per lui, ovvero Bari Cesena.

Sampdoria, Coda sarà ceduto: l’attaccante nel mirino di Bari e Cesena

A novembre Massimo Coda compirà 37 anni, ma l’attaccante della Sampdoria crede di poter dire ancora la sua in Serie B ed è per questo che vuole andare via per restare in cadetteria. Dotato di grande esperienza, in questo campionato Coda ha realizzato 8 gol e 2 assist, risultando uno dei migliori marcatori della squadra blucerchiata e su di lui si stanno muovendo due squadre in particolare, ovvero Bari Cesena, alla ricerca di un bomber.

L'attaccante della Sampdoria Massimo Coda
Sampdoria, Coda addio: l’attaccante piace a Bari e Cesena (LaPresse) – seriebnews.com

Nonostante la sua carta d’identità, la possibilità di poter acquistare Coda a prezzo di saldo ingolosisce le due squadre che sono pronte a lottare per convincere l’attaccante a sposare la loro causa. Oltre che in Serie B, il giocatore ha militato anche in Serie A con la maglia del Genoa e potrebbe avere un peso non indifferente all’interno dello spogliatoio.

Per convincere Coda, però, servirà un progetto che possa stimolarlo e soprattutto che lo veda come uno dei punti centrali, in quanto non ha intenzione di trasferirsi altrove per poi essere relegato in panchina. Per quanto riguarda il costo dell’operazione, considerata la situazione della Sampdoria, il suo trasferimento non dovrebbe essere troppo oneroso e potrebbe bastare almeno un milione di euro per convincere i blucerchiati.

Gestione cookie