Niente più Serie B per l’attaccante: si regala l’Inter dopo aver disputato una super stagione, affare già fatto
Nel weekend è stato dato il via ai play-off di Serie B dai quali verrà fuori la terza ed ultima squadra che verrà promossa in Serie A assieme al Sassuolo e al Pisa che hanno già staccato il pass in regular season.

Ai play-off prenderà parte anche lo Spezia che entrerà in gioco a partire dalle semifinali essendo arrivato terzo in classifica. I bianconeri vogliono conquistare la Serie A e per farlo si affideranno al suo miglior giocatore ovvero Francesco Pio Esposito che li ha letteralmente trascinati nel corso della stagione. L’attaccante classe 2005 ha firmato 17 gol in 35 presenze stagionali, contribuendo a portare lo Spezia al terzo posto ed in corsa per il secondo fino a poche giornate dal termine.
Già nel giro della nazionale italiana under 21, Pio Esposito ha attirato su di sé l’interesse di tantissime squadre sia italiane che all’estero ed appare davvero difficile pensare possa continuare a giocare in Serie B. Tuttavia, nonostante le tante voci di mercato, il futuro del giovane attaccante non sarà lontano da Milano visto che l’Inter ha intenzione di puntare su di lui in maniera concreta per la prossima stagione.
Inter, Esposito resta nerazzurro: sarà aggregato alla prima squadra
Il prestito in Serie B allo Spezia ha fatto benissimo a Francesco Pio Esposito che è cresciuto in maniera esponenziale, mostrando tutto il suo talento. Per questo motivo, l’Inter si è convinta e non ha intenzione di mandarlo nuovamente in prestito la prossima stagione, aggregandolo invece al proprio attacco per avere una freccia in più al proprio arco.

L’attaccante classe 2005 è stato seguito con grande attenzione da Simone Inzaghi che sarebbe felice di puntare su di lui il prossimo anno. Su Pio Esposito c’è l’interesse di tante squadre, alcune anche dall’estero, ma i nerazzurri sono pronti ad erigere un solido muro per evitare la cessione di quello che ritiene uno dei suoi migliori talenti e non se lo lascerà scappare proprio adesso.
Per Pio Esposito si prospettano dunque le ultime partite con la maglia dello Spezia addosso e l’attaccante spera di poter lasciare il club ligure contribuendo alla promozione in Serie A, in modo da restare a lungo nelle menti e nel cuore dei tifosi bianconeri. Dopodiché, il talentuoso attaccante si toglierà la maglia spezzina per vestire quella nerazzurra, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera che si prospetta luminosa.