Un altro imprenditore americano è intenzione ad investire su un club della Serie B: pronti 20 milioni di euro per entrare in società
Negli ultimi anni abbiamo assistito all’ingresso di tanti imprenditori nel nostro calcio che hanno rilevato molte società sia in Serie A, ma anche in Serie B.

Gli esempi più importanti sono l’Inter, rilevato dal gruppo Oaktree ed il Milan, passato nelle mani di Gerry Cardinale e del suo gruppo Red Bird per quanto riguarda la Serie A, mentre in Serie B lo Spezia è stato rilevato da RAM Spezia Holdings con a capo Thomas Robert ed il Cesena passato in mano al gruppo JRL Investments. Queste sono solo alcune delle società con proprietà americane, ma ce ne sono tante altre come Roma, Fiorentina, Pisa, Verona, Bologna e Genoa.
Insomma, il nostro calcio è sempre più a stelle e strisce, gli americani continuano ad investire nel nostro paese e questo ha portato a netti miglioramenti quantomeno dal punto di vista finanziario. Gli imprenditori statunitensi, però, non sono ancora sazi e presto un’altra squadra del campionato cadetto potrebbe finire in mani USA.
Stiamo parlando del Bari che sarebbe finito nel mirino di un ancora non identificato imprenditore americano che, stando a quanto raccontato da Pianetabari.com, avrebbe intenzione di mettere sul piatto 20 milioni di euro per entrare in società.
Bari, De Laurentiis cede agli americani: pronta un’offerta di 20 milioni
Il Bari ha chiuso la propria stagione fuori dalla zona play-off e dovrà passare un altro anno in Serie B. I tifosi biancorossi non sono soddisfatti per come sono andate le cose, considerato che fino ad un mese fa la squadra rischiava la retrocessione, ed hanno fortemente contestato il presidente Luigi De Laurentiis che potrebbe cedere una quota di minoranza della società pugliese. A cogliere la palla al balzo potrebbe essere un ancora non identificato imprenditore americano, deciso ad offrire 20 milioni di euro per entrare in società.

Secondo quanto riportato dal giornalista Franco Cirici a Piantebari.com, tale imprenditore fa sul serio e ci sarebbero già stati dei contatti: “Mi risulta siano state aperte delle trattative con un imprenditore americano, ma conosce molto bene il nostro calcio. È molto vicino al presidente del Pisa e ha visto Bari-Pisa insieme a lui. Potrebbe entrare con una cifra che si aggira intorno ai venti milioni come ingresso” ha rivelato spiazzando i tifosi che si augurano la trattativa vada in porto.
Visti i risultati ottenuti dal Pisa, ma anche quelli di Spezia e Cesena, finite entrambe in zona play-off, a Bari si spera che tale passaggio di testimone avvenga presto, soprattutto dopo una stagione così travagliata. Tutto è nelle mani di De Laurentiis a cui ovviamente spetterà la parola finale e decidere se far entrare in società gli americani oppure continuare a gestire da solo il tutto.