Colpo Laurienté in Serie A, addio Sassuolo e affare a sorpresa

Armand Laurienté potrebbe lasciare il Sassuolo per approdare in un top club di Serie A: addio ai neroverdi e affare a sorpresa

Il Sassuolo ha dominato il campionato di Serie B e dopo un solo anno di purgatorio in cadetteria è riuscito a conquistare una meritatissima promozione in Serie A.

L'attaccante del Sassuolo Armand Laurienté
Sassuolo, Laurienté può dire addio: firma con un club di A, affare a sorpresa (LaPresse) – seriebnews.com

Rivedere i neroverdi in massima serie non è affatto una sorpresa considerato che ai nastri di partenza di questa Serie B erano indicati come i chiari favoriti visto la rosa che avevano a disposizione. Nonostante la retrocessione della passata stagione, il Sassuolo è riuscito a tenere quasi tutti i suoi migliori giocatori ed è ripartito da un tecnico giovane e con una precisa identità di gioco come Fabio Grosso.

Tra i giocatori che più hanno contribuito alla promozione in Serie A non si può non nominare Armand Laurienté che ha disputato un’annata davvero super. L’attaccante neroverde ha firmato 18 reti in 33 presenze in Serie B, 19 se si considera anche il gol firmato in Coppa Italia, oltre a 6 assist che impreziosiscono il suo bottino.

Fin dallo scorso anno, Laurienté è stato un giocatore che ha attirato l’interesse di tante squadre e si era parlato anche di Juventus Napoli, ma l’ad Giovanni Carnevali lo ha blindato, facendolo restare alla corte di Grosso. La prossima estate, però, le cose potrebbero andare diversamente e Laurentié potrebbe finalmente trasferirsi in una delle big di A, vale a dire la Fiorentina.

Sassuolo, ora Laurienté può partire: ci prova la Fiorentina

Se la scorsa estate Armand Laurienté era considerato incedibile per il Sassuolo, tutto fa pensare che nella prossima sessione estiva non sarà così. Il classe 1998, che ha un contratto in scadenza nel 2027 con il club neroverde, è pronto a fare il grande salto verso lidi più prestigiosi e potrebbe migrare in Toscana dove ad attenderlo ci sarebbe la Fiorentina.

L'attaccante del Sassuolo Armand Laurienté
Sassuolo disposto a cedere Laurienté: ci prova la Fiorentina (LaPresse) – seriebnews.com

Secondo le ultime indiscrezioni, il club viola è tornato a pensare all’esterno d’attacco per rafforzare il proprio reparto offensivo, riattivando l’interesse che aveva già mostrato due anni prima. Da tempo la Fiorentina è sulle tracce di Laurienté e la prossima estate potrebbe essere quella giusta per portarlo a Firenze.

Con la maglia del Sassuolo, Laurienté ha sfondato il muro delle 100 presenze e collezionato un totale di 31 gol e 18 assist, divenendo uno dei leader del club neroverde. Dopo 3 anni a Reggio Emilia, però, l’esterno d’attacco vuole finalmente mettersi alla prova in un grande club ed il passaggio alla Fiorentina sarebbe per lui un salto di qualità enorme. Il Sassuolo non ha intenzione di bloccare la sua partenza, ma non farà sconti: chiunque vorrà il suo top player dovrà presentarsi con un’offerta da 20 milioni di euro.

Gestione cookie