La giovane stella dell’Inter, messasi in mostra nell’ultimo campionato Primavera, verso il prestito annuale in Serie B
La stagione è quasi terminata e l’Inter ha ancora l’occasione di portare a casa due trofei, ma i nerazzurri stanno già guardando al futuro e alla prossima sessione estiva di mercato dove intendono rafforzarsi.

L’obiettivo dei nerazzurri è quello di rinforzarsi ed essere ancor più competitivi il prossimo anno, senza però darsi a spese troppo falli. L’Inter sta pianificando il proprio futuro assieme a Simone Inzaghi che, salvo clamorosi ribaltoni, resterà ancora sulla panchina nerazzurra ed oltre all’arrivo di nuovi giocatori si valuterà se aggregare alcuni giovani della squadra Primavera alla prima squadra o farli crescere altrove.
Quest’anno in tanti si sono messi in mostra nella squadra giovanile dei nerazzurri e tra quelli che hanno maggiormente colpito non si può non menzionare Giacomo De Pieri. L’esterno d’attacco classe 2006 ha trascinato l’Inter Primavera con 9 gol e 5 assist in 32 presenze nel campionato di categoria e tutto i suoi sforzi sono stati ripagati da Inzaghi che a gennaio lo ha fatto debuttare in Champions League nel match vinto contro il Monaco, facendogli giocare gli ultimi quattordici minuti più recupero.
Un bel premio per De Pieri che ora sogna di arrivare nella prima squadra dell’Inter per restarci. Per farlo, il giovane talento deve continuare a crescere ed è per questo che il prossimo anno potrebbe essere ceduto in Serie B.
Inter, il talento De Pieri verso la cessione in prestito: lo cerca il Cesena
Giacomo De Pieri è uno dei migliori talenti in casa Inter ed i nerazzurri hanno intenzione di farlo crescere ulteriormente per poterlo poi aggregare in maniera progressiva in prima squadra. Per questo il prossimo anno il talento nerazzurro dovrebbe farsi le ossa in Serie B dove è seguito con grande interesse dal Cesena.

La formazione bianconera sta cercando rinforzi importanti in vista della prossima stagione e dopo aver visto quanto fatto da Francesco Pio Esposito allo Spezia, ha intenzione di attingere dal settore giovanile nerazzurro. De Pieri ha attirato l’attenzione del Cesena che sarebbe felice di poter acquistare il giocatore in prestito secco e l’Inter non direbbe di no ad un’operazione su queste basi.
I nerazzurri sono consci del talento di De Pieri e sono sicuri del fatto che un anno in Serie B non possa che fare bene al proprio gioiello. Assieme alla Championship, la Serie B è uno dei campionati cadetti più complicati d’Europa e ciò potrebbe aiutare De Pieri a far venire fuori del tutto il suo talento latente.