Emozioni fortissime per il giocatore che ha fatto il suo ritorno in campo dopo oltre 500 giorni: la malattia è stata sconfitta
La Serie B è entrata nella sua fase decisiva con la disputa dei play-off che mettono in palio il terzo ed ultimo posto valevole per la promozione in Serie A 2025-2026.

Play-off ai quali prenderà parte anche lo Spezia che, essendosi piazzato al terzo posto in campionato, entrerà in gioco a partire dalle semifinali ed attende quindi di sapere chi sarà la sua avversaria. La squadra ligure è stata a lungo in corsa per il secondo posto, ma nelle ultime partite le è mancata la continuità avuta invece dal Pisa che è riuscito a staccare il pass per la promozione diretta. Nonostante un percorso altalenante, i bianconeri sono riusciti a mantenere almeno il terzo posto ed ora vogliono trionfare ai play-off per tornare in massima serie.
Spezia che per questi play-off potrà contare su un uomo in più che si è rivisto in campo nell’ultimo match di regular season vinto per 3-1 contro il Cosenza. Nella sfida contro i calabresi il club ligure e tutti i suoi tifosi hanno potuto rivedere in campo Salva Ferrer che per ben 550 giorni non ha potuto giocare poiché era impegnato in un’altra partita ben più importante, ovvero quella contro il linfoma di Hodgkin.
Spezia, Salva Ferrer rientra dopo oltre 500 giorni: la malattia è solo un ricordo
L’ultimo anno e mezzo per Salva Ferrer è stato il più complicato della sua vita. Il terzino dello Spezia ha dovuto fare i conti con il linfoma di Hodgkin, un tumore maligno che colpisce il sistema linfatico e ciò lo ha ovviamente tenuto dai campi di gioco a lungo. Per la gioia di tutti, Salva Ferrer è riuscito a vincere la partita più importante e lo si è rivisto in campo contro il Cosenza, inserito dal tecnico D’Angelo negli ultimi minuti gioco, permettendogli di riassaporare l’emozione di sentirsi un calciatore.

Nella conferenza stampa post partita, il terzino spagnolo ha raccontato tutte le emozioni della serata, volendo ringraziare anche i tifosi e la gente che gli è stata vicino: “E’ una cosa che ho desiderato tantissimo, quasi non ci credo. Negli ultimi mesi ho sognato tantissimo questo momento, ora è arrivato e sono felicissimo. In città ed a Follo la gente mi ha fatto sentire la voglia di rivedermi in campo. Mi è sembrato sia passato tutto così velocemente” ha dichiarato commosso.
Quando è entrato in campo, il Picco gli ha tributato un’ovazione e Salva Ferrer ha dichiarato come ciò gli abbia dato la spinta per dare il massimo, mostrando di poter anche lui dare il suo contributo. Adesso arrivano i play-off e lo spagnolo, come la squadra, vuole la promozione: “Ci sono similitudini rispetto allo Spezia che vinse i playoff nel 2020. Ai playoff conteranno la testa e la voglia di vincere. Ci vorrà questo mix” ha dichiarato con fare battagliero.