Galliani pesca dal Milan, nuovo prestito rossonero al Monza

Retrocesso matematicamente in Serie B, il Monza è già al lavoro per cercare di costruire una squadra che possa prontamente tornare nella massima serie italiana.

Adriano Galliani è al lavoro per cercare quei tasselli necessari al miglioramento della rosa che possa poi cercare di raggiungere la promozione dopo un solo anno di purgatorio, come accaduto al Sassuolo.

Adriano Galliani
Galliani cerca il colpo in casa Milan (LaPresse) – seriebnews.com

Il dirigente dei brianzoli è alla ricerca di diversi profili per provare a migliorare la squadra e uno degli obiettivi del club biancorosso è rappresentato da un giovane del Milan. I rapporti tra Milan e Monza sono ottimi con Adriano Galliani che a gennaio è riuscito ad ottenere il prestito secco di Kevin Zeroli, destinato a tornare in rossonero alla fine del campionato per poi essere girato ad un’altra squadra di Serie A per un anno. Fu vicino anche Francesco Camarda con il Milan che ha poi però deciso di tenerlo fino alla fine della stagione.

Il Milan saluta un giovane: Galliani vuole portarlo al Monza

Davide Bartesaghi si avvicina al Monza in vista della prossima stagione. I biancorossi hanno già preso contatti con il club rossonero per il giovane talento del Milan chiedendo il prestito secco del difensore classe 2005 che potrebbe andare a sistemare la rosa della squadra brianzola.

Davide Bartesaghi in azione
Galliani cerca il colpo in casa Milan (LaPresse) – seriebnews.com

Punto fermo del Milan Futuro e spesso aggregato alla prima squadra, il giovane difensore è alla ricerca di maggiore continuità in vista della prossima stagione. La soluzione del Monza potrebbe garantire al gioiello rossonero maggiore spazio anche se la società vuole prima valutare altre possibilità nella massima serie per vedere la crescita di Bartesaghi all’interno del campionato di Serie A.

Sul futuro del giovane rossonero peserà anche il destino del Milan in ottica europea. Nella giornata di oggi il Milan si giocherà le ultime chance nella trasferta di Roma. Nel caso in cui i rossoneri non dovessero partecipare a nessuna competizione internazionale in vista della prossima stagione il club dovrà sfoltire la rosa che in questa annata era stata costituita per competere su tre fronti.

In ultimo, ma non meno importante, ci sarà il parere del nuovo allenatore del Milan che arriverà alla guida della squadra rossonera. La possibile partenza di Theo Hernandez, poi, potrebbe aprire nuovi scenari in casa rossonera per quello che riguarda la fascia sinistra che sarà alla ricerca di un nuovo padrone in vista della prossima annata.

Gestione cookie