Mattia De Sciglio potrebbe sbarcare in Serie B una volta svincolatosi a zero dall’Empoli: affare di mercato in difesa
Attualmente al diciannovesimo posto in Serie A, l’Empoli è ancora pienamente in corsa per la salvezza essendo ad un solo punto dal quartultimo posto occupato ora dal Venezia dopo la pesante vittoria interna contro la Fiorentina.

Per restare nella massima serie, la squadra toscana dovrà per forza di cose vincere le ultime due giornate contro Monza e Verona e sperare allo stesso tempo che le squadre che la precedano in classifica non facciano bottino pieno. L’Empoli non ha dunque il destino nelle sue mani, ma sulla carta ha degli impegni meno complicati delle dirette concorrenti e dovrà dare il massimo per fare il suo e poi pregare di avere notizie positive dagli altri campi.
In caso di salvezza, per l’Empoli sarebbe quasi un miracolo considerato che, prima del successo contro il Parma, i biancazzurri non riuscivano a portare a casa i 3 punti da ben 20 partite. Pur non sapendo ancora in quale serie giocherà l’Empoli il prossimo anno, tuttavia, si possono già individuare chi sono quei giocatori che molto probabilmente lasceranno la squadra al di là di come finirà la stagione. Tra questi vi è Mattia De Sciglio che ha trascorso l’ennesima annata sfortunata e condizionata dagli infortuni.
L’ex difensore della Juventus non dovrebbe rinnovare il suo contratto con la formazione empolese e lascerà il club a parametro zero. Il futuro di De Sciglio dovrebbe essere in Serie B e su di lui ci sarebbe una delle squadre più importanti del campionato cadetto, vale a dire il Palermo.
Empoli, De Sciglio addio: il difensore può finire al Palermo
Complici i tanti infortuni che hanno segnato non solo la sua ultima avventura all’Empoli, ma gli ultimi anni della sua carriera, Mattia De Sciglio pare aver preso coscienza di non poter più reggere i rimi della Serie A. Per il difensore dovrebbero quindi aprirsi le porte della Serie B visto che il Palermo starebbe pensando a lui per rafforzare il reparto arretrato. La squadra siciliana giocherà i play-off per la promozione in A, ma già sta programmando il mercato per la prossima stagione e De Sciglio è uno degli obiettivi della dirigenza.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Palermo avrebbe intenzione di puntare sul difensore dell’Empoli nonostante i tanti infortuni avuti nel corso degli ultimi mesi, ritenendolo un rinforzo di grande esperienza. Esperienza che la squadra siciliana si aspetta che il difensore possa portare non solo in campo, ma anche all’interno di uno spogliatoio che vuole sia ambizioso.
Da parte sua, De Sciglio vedrebbe sicuramente di buon occhio un trasferimento in una delle piazze più calde d’Italia e di certo avrebbe più possibilità di giocare con quella continuità che gli è mancata in Serie A, infortuni permettendo. Un affare che conviene anche al Palermo che potrà prendere il giocatore a zero una volta scaduto il suo contratto con l’Empoli.