Dalla Roma alla Serie B, il regalo promozione è da capogiro

Appena risalito in Serie A, il club potrebbe fare la spesa nella Capitale per rinforzare la propria rosa: ecco il primo colpo di mercato

Tempo di verdetti, nel massimo campionato di calcio di Serie A, con tante squadre ancora in attesa di conoscere il proprio destino stagionale. Dalla lotta Scudetto a quella per non retrocedere, finendo con la folle corsa all’Europa che coinvolge diversi club, gli ultimi 180′ di campo saranno decisivi per completare il quadro. Per capire chi potrà gioire, chi potrà farlo solo parzialmente, e chi dovrà affrontare un dramma sportivo che forse si sarebbe potuto evitare.

Florent Ghisolfi ai microfoni di DAZN
Dalla Roma alla Serie B, il regalo promozione è da capogiro (LaPresse) – Dajeromatv.it

Al piano di sotto invece, c’è chi è già seduto comodamente in poltrona in attesa di capire quale sarà la terza squadra che si sarà meritata l’approdo in Serie A nella prossima stagione.

Parliamo del Sassuolo di Fabio Grosso, che ha letteralmente dominato la cadetteria, e il sorprendente Pisa di Filippo Inzaghi: sono questi i due club che hanno meritato sul campo l’accesso diretto alla massima serie senza nemmeno dover passare dalla lotteria dei Playoff, sempre forieri di grandi sorprese e colpi di scena.

I nerazzurri toscani, che già qualche anno fa, sotto la guida di Luca D’Angelo, avevano sfiorato la promozione in uno spareggio thrilling col Monza, tornano in A dopo ben 34 anni di assenza. La volontà comune di proprietà e tecnico è quella di fare il possibile, anche, ma non solo, in sede di mercato, per guadagnarsi una tranquilla permanenza nel calcio che conta dopo un’attesa sofferta tremendamente da un città che respira calcio tutti i giorni.

Pisa, ecco il primo colpo: idea Gollini dalla Roma

Arrivato nella Capitale, sponda giallorossa, nello scorso mercato di gennaio per circa 800mila euro, Pierluigi Gollini non ha finora assaggiato la gioia di esordire con la maglia della Roma in campionato.

Pierluigi Gollini in una fase di riscaldamento con la Roma
Pisa, ecco il primo colpo: idea Gollini dalla Roma (LaPresse) – Dajeromatv.it

Chiuso nel suo sogno di giocare almeno qualche minuto dall’eccezionale Mile Svilar – tra i maggiori protagonisti della clamorosa rimonta europea della Roma – l’ex Genoa ed Atalanta ha un contratto in scadenza nel giugno 2027 col club di Trigoria.

Sebbene il Ds giallorosso Ghisolfi non stia cercando sul mercato un vice del portiere belga-serbo (la cui permanenza a Roma è tra l’altro tutta da verificare, considerando il rinnovo che non arriva e le ricche lusinghe dall’estero), Pippo Inzaghi e la dirigenza potrebbero bussare presto alle porte del Ds francese.

Gollini, ancora forte di uno status meritatamente conquistato negli anni, arriverebbe in Toscana per fare il titolare di una realtà ambiziosa che vuole dare continuità ad un progetto che ha già portato, come detto, ad una storica promozione.

Gestione cookie