La Juventus pianifica un grande colpo, stavolta direttamente dal campionato cadetto: è l’ultima idea per la prossima estate
Non è stata certamente un’annata esaltante per il popolo bianconero. La Juventus sta già programmando, infatti, la prossima stagione. Una stagione nella quale l’ambizione finale resta sempre la stessa: tornare a vincere. Per farlo, però, bisognerà in primis pensare a costruire una squadra forte, che viaggia tra presente e futuro.
Sarà di vitale importanza chiudere in quarta posizione, strappando il pass per la Champions League 2025/26 e di conseguenza incassando un prezioso tesoretto da investire sui colpi in entrata. Così Cristiano Giuntoli – o chi eventualmente potrebbe rimpiazzare l’attuale dt durante i mesi estivi – varerà una vera e propria rivoluzione per svecchiare la rosa che spesso e volentieri ha mostrato quest’anno limiti strutturali importanti, a tratti preoccupanti.
Si partirà dalle cessioni che, chiaramente, serviranno a dare ossigeno alle casse bianconere per poi viaggiare spediti versi i profili che arricchiranno la rosa di Tudor, indipendentemente dalla conferma o dall’addio del tecnico croato a fine campionato. L’addio di Andrea Cambiaso aprirà, verosimilmente, le danze. Una plusvalenza che lascerà poi spazio a nuovi innesti, magati giovani e di prospettiva, su cui puntare per il futuro.
A centrocampo il doppio costosissimo dubbio è rappresentato da Douglas Luiz e Teun Koopmeiners, costati la scorsa estate oltre 100 milioni di euro. In attacco è praticamente scontata la cessione di Vlahovic, a dodici mesi dalla scadenza contrattuale del serbo.
La Juve guarda quindi a diversi nomi per potenziare la squadra del futuro ma a sorpresa la dirigenza bianconera starebbe tenendo d’occhio anche uno dei talenti che sta brillando maggiormente in Serie B.
D’altronde non è la prima volta che la Vecchia Signora guarda con estremo interesse alla cadetteria, fucina di giovani di promettenti gioielli che potrebbero tornare utili nel prossimo futuro. In tal caso, i vertici di casa Juve hanno puntato un gioiello del Modena.
Gady Beyuku, terzino destro francese ma di origini congolesi, potrebbe essere una delle scommesse della Juventus per il futuro. Il 19enne, arrivato dalla Triestina Under 19 lo scorso agosto, potrebbe rientrare nel programma che la dirigenza bianconera sta per attuare in vista dei mesi estivi. Secondo ‘TMW‘ in pole position, però, vi sarebbe il Salisburgo che potrebbe farsi avanti con un’offerta al termine della stagione.
Il classe 2005 è reduce da 13 presenze e 2 reti con la maglia del Modena, con cui si è piazzato undicesimo in Serie B. Su di lui Lorient e Parma oltre alla Juventus che, a questo punto, rischia di trovare una folta concorrenza per la firma del forte terzino gialloblù. Staremo a vedere.
Dal campionato cadetto al Milan, un'operazione che può davvero sorprendere i tifosi rossoneri: ecco il…
Nicolò Bertola destinato a fare il grande salto in Serie A: lo aspetta l'Europa, due…
Si anima anche il mercato della Serie B. Arrivano i soldi per la campagna acquisti:…
Il club brianzolo fa i conti con una retrocessione inaspettata ad inizio stagione: il veterano…
Clima davvero rovente in vista del Playout della cadetteria che stabilirà l'ultima squadra destinata a…
Inzaghi pronto a fare subito un dispetto al Pisa dopo essersi liberato dai nerazzurri: il…