Il mercato tiene sempre banco in casa della Roma: affare da 24 milioni di euro ma tutto dipenderà dalla promozione. Ecco i dettagli
Altro snodo importante, forse decisivo, lungo la strada che conduce all’Europa che conta. La Roma è attesa dal confronto casalingo con il Milan che si lecca le ferite dopo il ko nella finale di Coppa Italia per mano del Bologna e che non potrà contare sul supporto dei propri tifosi.
Dopo gli atti vandalici di cui sono resti protagonisti i supporter rossoneri prima e dopo la finale di Coppa Italia, fuori e dentro l’Olimpico, la Questura capitolina ha vietato loro la trasferta. Un piccolo vantaggio per gli uomini di Claudio Ranieri che avranno tutto lo stadio dalla loro parte e che domani sera, con fischio d’inizio alle 20.45, hanno l’imperativo categorico di tornare al successo per restare in corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Anche i precedenti sono dalla parte dei giallorossi. Negli ultimi cinque incroci con i rossoneri i capitolini hanno vinto tre volte anche se gli ultimi in ordine di tempo non sono stati molto positivi: un pareggio all’andata e una sconfitta in Coppa Italia. Comunque, se Ranieri e i suoi ragazzi sono focalizzati sul presente, che vuole dire il match contro il Milan, gli strateghi del mercato sono già proiettati al futuro tanto da avere in canna un colpo da 24 milioni di euro.
A distanza di poco più di tre mesi dal suo sbarco al Sunderland, il centrocampista Enzo Le Fée ha chiesto di restare nel club inglese che sembra disposto ad accontentarlo. I termini dell’accordo tra la Roma e il club inglese prevedono il riscatto del giocatore francese in caso di promozione in Premier League dei Black Cats.
Obiettivo quasi centrato dalla squadra guidata da Regis Le Bris a cui manca l’ultimo step. Il Sunderland sabato prossimo, 24 maggio, affronterà, a Wembley, lo Sheffield United nella finale del playoff di Championship dopo aver eliminato in semifinale il Coventry grazie al pareggio per 1-1, con assist proprio di Le Fée a Ballard che ha firmato il pari al 122′, dopo il trionfo per 2-1 nel match d’andata.
Ebbene, in caso di promozione dei ‘Black Cats’ a festeggiare non sarebbe solo il Sunderland ma anche la Roma dal momento che nelle sue casse affluirebbero 24 milioni di euro in quanto scatterebbe l’obbligo del riscatto di Enzo Le Fèe. Un importo che copre interamente l’investimento sostenuto la scorsa estate dal Direttore sportivo, Florent Ghisolfi, che ha versato proprio 23 milioni di euro nelle casse del Rennes per far arrivare il calciatore francese nella capitale.
Dal campionato cadetto al Milan, un'operazione che può davvero sorprendere i tifosi rossoneri: ecco il…
Nicolò Bertola destinato a fare il grande salto in Serie A: lo aspetta l'Europa, due…
Si anima anche il mercato della Serie B. Arrivano i soldi per la campagna acquisti:…
Il club brianzolo fa i conti con una retrocessione inaspettata ad inizio stagione: il veterano…
Clima davvero rovente in vista del Playout della cadetteria che stabilirà l'ultima squadra destinata a…
Inzaghi pronto a fare subito un dispetto al Pisa dopo essersi liberato dai nerazzurri: il…