Il Pisa ha messo gli occhi su un giovane talento di proprietà dell’Inter: Simone Inzaghi è pronto a dare una mano a Filippo.
Il 2025 potrebbe diventare un anno indimenticabile per i fratelli Inzaghi. Filippo ha appena conquistato la promozione in Serie A con il suo Pisa al termine di una fantastica cavalcata; Simone è ancora in piena corsa per lo scudetto ed è in finale di Champions League, pertanto ha la possibilità di portare a casa almeno un trofeo.

Gli appassionati di calcio non vedono l’ora di assistere a Pisa-Inter del prossimo anno solo per vedere i due fratelli Inzaghi sfidarsi come tecnici dopo averlo fatto spesso da giocatori. Nel frattempo, però, Simone potrebbe dare una mano importante a suo fratello Filippo per consentire al Pisa di affrontare nel migliore dei modi il campionato di Serie A.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembra che la neopromossa toscana abbia messo nel mirino un giocatore della rosa nerazzurra che non sta trovando molto spazio nell’undici titolare di Simone Inzaghi. Il Pisa ha infatti chiesto informazioni all’Inter su Tomas Palacios, giovane difensore argentino attualmente in prestito al Monza.
Simone Inzaghi aiuta Filippo: colpo Pisa dall’Inter
Il classe 2003, difensore centrale di piede mancino, è cresciuto nelle giovanili del Talleres e ha fatto il suo debutto nella massima serie argentina con il club di Cordoba. In seguito è passato in prestito all’Independiente Rivadavia. Nell’estate 2024 il difensore sudamericano è stato acquistato dall’Inter per 6,5 milioni di euro più bonus, firmando un contratto con i nerazzurri fino al 2029.

Nei suoi primi mesi a Milano ha collezionato solo tre presenze: per questo Marotta e Ausilio hanno deciso nel mercato invernale di girarlo in prestito al Monza. Anche con i brianzoli le occasioni non sono state molte: finora Palacios è sceso in campo 7 volte con la maglia biancorossa, senza riuscire a evitare la retrocessione in Serie B del club del presidente Paolo Berlusconi.
In molti sono però convinti che il ragazzo abbia un ottimo potenziale: l’Inter vorrebbe mandarlo ancora un altro anno in prestito per consentirgli di accumulare ulteriore esperienza nel campionato italiano. La pista Pisa sembra al momento quella con più possibilità di svilupparsi concretamente: l’affare potrebbe andare in porto già nelle prossime settimane, per la gioia di Filippo Inzaghi che potrà così avere una nuova pedina a disposizione per il ritiro estivo.