Ormai ad un passo dalla fine della stagione, il Milan è al lavoro sul mercato per cercare di capire quali operazioni chiudere in vista dell’estate.
Non rimangono che due partite di campionato ormai al Milan per provare a chiudere al meglio la stagione provando a tenere vive le speranze di una qualificazione alla Champions League per la quale sarebbe necessaria una difficile combinazione di risultati.

Per la proprietà rossonera, in attesa di capire se ci sarà l’ingresso di un nuovo direttore sportivo in società, è già tempo di capire quali mosse mettere in atto per migliorare la rosa. Prima di procedere con i nuovi acquisti il Milan dovrà pensare ai giovani gioielli provenienti dalla formazione Primavera e dal Milan Futuro che hanno già trovato spazio in prima squadra durante la stagione che volge al termine. Il destino di uno dei giovani talenti potrebbe essere in Serie B per andare a cercare maggiore spazio ed avere la continuità necessaria per crescere.
Il Milan cede un giovane gioiello in Serie B, affare in chiusura
Il futuro di Kevin Zeroli potrebbe essere in Serie B. Passato in prestito secco al Monza fino alla fine della stagione in corso, il classe 2005 potrebbe restare in biancorosso ancora un anno per provare ad aiutare la squadra nella risalita in Serie A già dal prossimo campionato.

I contatti tra Adriano Galliani e la dirigenza del Milan ci sarebbero già stati con l’ex ad rossonero che avrebbe chiesto il prolungamento del prestito per un altro anno. Il Milan sembra disposto a dare l’ok alla partenza del mediano anche se prima vorrà capire se ci siano le possibilità di cedere il centrocampista in Serie A in prestito secco per vederlo all’opera nella massima serie.
Zeroli sta trovando minutaggio agli ordini di Alessandro Nesta con il Monza che, prima di chiudere le operazioni di mercato per il prossimo campionato di Serie B, vorrà capire quali saranno le volontà del prossimo allenatore in ottica mercato. Quello che appare certo è che Zeroli non farà parte della rosa del Milan in vista della prossima stagione.
Il Milan è chiamato anche a capire quale sarà il destino di Davide Bartesaghi e Francesco Camarda. I due fanno ormai da tempo parte della prima squadra rossonera ma potrebbero salutare per andare a giocare con maggiore continuità in vista della prossima stagione. La volontà del club è quella di non perdere il controllo dei cartellini dei due calciatori che dovrebbero salutare in prestito secco.