La retrocessione favorisce il colpo: Inzaghi lo vuole all’Inter

Simone Inzaghi ha fatto il nome del giovane calciatore appena retrocesso in Serie B con il suo club: può arrivare a un prezzo conveniente.

Una finale di Champions da giocare e due partite di campionato da vincere a tutti i costi per sperare in un clamoroso sorpasso. L’Inter non ha ancora perso le speranze di mettere a segno uno storico ‘Double’: dopo aver raggiunto la finale di Monaco, dove affronteranno il Paris Saint-Germain, i nerazzurri hanno ridotto a un solo punto la distanza dal Napoli a 180′ dalla fine.

Simone Inzaghi discute a bordo campo
La retrocessione favorisce il colpo: Inzaghi lo vuole all’Inter – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Simone Inzaghi punta a regalare al popolo interista una doppia soddisfazione, ma a prescindere da come terminerà questa stagione il tecnico piacentino chiederà alla società dei rinforzi di qualità per il prossimo anno. L’ex allenatore della Lazio, autore di un eccellente lavoro sulla panchina nerazzurra, sa bene che per rimanere competitivi sia in Italia che in Europa sono necessari innesti importanti.

Tuttavia Marotta e Ausilio guardano con molta attenzione anche al mercato low-cost. I dirigenti dell’Inter hanno un occhio di riguardo anche per tutti quei talenti che giocano con squadre di medio-bassa classifica e che hanno tutte le carte in regola per fare il salto di qualità. Proprio in queste ore è arrivata l’indiscrezione di un interessamento nerazzurro per un giocatore appena retrocesso in Serie B.

Retrocede e va all’Inter: lo vuole Inzaghi

Si tratta di Victor Kristiansen, classe 2002, terzino sinistro di proprietà del Leicester e della Nazionale danese. Gli appassionati italiani di calcio lo ricordano molto bene: la scorsa stagione, infatti, Kristiansen ha giocato con continuità nel Bologna allenato da Thiago Motta, collezionando 32 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia.

Victor Kristiansen in campo con la maglia della Danimarca
Retrocede e va all’Inter: lo vuole Inzaghi – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Terminato il prestito ai felsinei il terzino danese ha fatto ritorno al Leicester, nel frattempo tornato in Premier League. La stagione non ha riservato soddisfazioni alle Foxes e al 22enne: il Leicester è infatti retrocesso dopo un solo anno nella massima serie. L’esterno di Copenaghen potrebbe però non finire in Championship: in tanti lo considerano un giocatore talentuoso, in grado di dare un ottimo contributo anche in club di prima fascia.

In prima fila sembra ci sia proprio l’Inter: i nerazzurri vorrebbero provare a strapparlo al Leicester a una cifra conveniente, più o meno intorno ai 10 milioni di euro. Simone Inzaghi ha già dato l’ok all’operazione: nelle prossime settimane Marotta e Ausilio lanceranno l’assalto al terzino danese.

Gestione cookie