6 milioni e colpo in difesa: il Napoli pesca in Serie B

Il Napoli vuole mettere a segno un colpo dalla Serie B: con 6 milioni arriva il giovane difensore, è un grande talento.

Con il pareggio casalingo contro il Genoa la corsa scudetto del Napoli si è complicata. I partenopei mantengono ancora un punto di vantaggio sull’Inter quando mancano due gare al termine del campionato: tuttavia, come ha tenuto a precisare anche Conte ai microfoni di DAZN dopo il match, Di Lorenzo e soci hanno già ‘bruciato’ quel jolly che avevano.

Antonio Conte dà indicazioni dalla panchina
6 milioni e colpo in difesa: il Napoli pesca in Serie B – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Il Napoli poteva infatti permettersi un pareggio nelle ultime tre partite rimaste: il problema è che è arrivato proprio contro l’unica delle tre (le altre due sono Parma e Cagliari) che non aveva più nulla da chiedere al campionato. Il tutto in un momento non semplice anche per le tante voci che riguardano lo stesso Conte, sempre più corteggiato dalla Juventus: la sua permanenza a Napoli è tutt’altro che scontata.

Per convincerlo a rimanere Manna e De Laurentiis sono pronti ad allestire un mercato altisonante. Tuttavia, oltre ai grandi nomi, il direttore sportivo del club guarda con attenzione anche a quei gioielli che giocano in squadre di bassa classifica o addirittura in Serie B. Proprio uno di questi profili è entrato negli ultimi giorni nell’orbita del Napoli.

6 milioni, colpo Napoli: arriva dalla Serie B

Il giocatore in questione è Mattia Viti, 23 anni, di proprietà del Sassuolo ma in questa stagione in prestito all’Empoli. Sono in tutto 28 le sue presenze in campionato con l’Empoli, a cui si aggiungono i tre gettoni in Coppa Italia. Un giocatore molto prezioso per Roberto D’Aversa, che spera di riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza anche con il contributo del classe 2002.

Mattia Viti in campo con l'Empoli
6 milioni, colpo Napoli: arriva dalla Serie B – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Il difensore centrale è cresciuto proprio nelle giovanili della squadra toscana, con cui ha esordito in Serie B nella stagione 2020/2021 e poi in Serie A in quella successiva. Nel corso della sua carriera anche un’esperienza a Nizza in Ligue 1, prima dell’avventura a Sassuolo terminata però con la retrocessione in Serie B.

Viti, che spera di evitare la seconda retrocessione consecutiva, è uno degli obiettivi del Napoli per la difesa. In caso di retrocessione l’Empoli non lo riscatterà: troppi i sei milioni di euro necessari per acquisirlo definitivamente. Ecco perché i partenopei possono mettere a segno un importante colpo a basso costo: basteranno 6-7 milioni per convincere il Sassuolo a lasciar partire il difensore della Nazionale Under 21.

Gestione cookie