Il tecnico nerazzurro studia la rosa del futuro, l’anno prossimo il suo pupillo giocherà nell’Inter: è deciso, addio Serie A
Il finale di stagione si avvicina ed in casa Inter è tempo di tirare le somme, per programmare il futuro. Lo Scudetto, pur complicato visto anche il calendario, è ancora possibile. E poi c’è quel sogno da realizzare, che manca da quindici anni e che Simone Inzaghi non intende fallire, nonostante un avversario ostico come il PSG sul cammino dei nerazzurri.

Poco più di settimane alla finale di Champions League e nel frattempo la dirigenza di Viale della Liberazione guarda con enorme interesse anche all’imminente riapertura della sessione estiva di calciomercato. Perché l’Inter, dopo essere rimasta immobile lo scorso gennaio, deve tornare a correre anche in quel senso, giocando d’anticipo sulle rivale. Lo sa meglio di tutti Beppe Marotta che già da settimane sta sondando il terreno per i prossimi colpo che inevitabilmente riguarderanno tutti i reparti.
La difesa in primis, dove Stefan de Vrij potrebbe avere già le valigie in mano visto il contratto in scadenza a giugno e ancora nessuna voce riguardo all’opzione di rinnovo fino al 2026. Andrà ritoccato poi il centrocampo, dal quale potrebbe partire Kristjan Asllani che non sempre ha avuto il rendimento che ci si sarebbe aspettato. E l’attacco?
Forse la zona del campo che rischia maggiormente una vera e propria rivoluzione. Via Correa e Arnautovic, che si svincoleranno dal prossimo 1 luglio. Forse anche Mehdi Taremi, che piace molto in Saudi Pro League, potrebbe dire addio per lasciare spazio a profili decisamente più giovani.
Dalla Serie B all’Inter: lo ha chiesto Inzaghi
Simone Inzaghi ha le idee chiarissime per l’anno prossimo. Lautaro Martinez e Marcus Thuram non si toccano in alcun modo, nonostante le voci di mercato che negli ultimi mesi hanno coinvolto i due big nerazzurri. Come alternativa in attacco, l’allenatore emiliano vuole puntare su un profilo che in Serie B sta facendo grandi cose.

Francesco Pio Esposito, che l’Inter ha mandato in prestito allo Spezia un anno fa, sta dimostrando tutto il suo valore nonostante sia giovanissimo. 19 anni, sotto contratto con i nerazzurri fino all’estate 2030 e numeri da potenziale big, anche nel campionato cadetto: ad oggi, dopo aver preso parte a 35 partite con la squadra bianconera, io giovane bomber può vantare 16 reti e 2 assist all’attivo.
Inzaghi è rimasto folgorato dalle sue prestazioni al punto di aver deciso già da tempo di volergli dare una chance in prima squadra. Il classe 2005 con ogni probabilità terminerà il suo percorso in Serie B con lo Spezia per poi tentare la fortuna in maglia nerazzurra. Una scommessa che Inzaghi è pronto a vincere.