La Roma vuole la stella della Serie B, i giallorossi mettono sul piatto 7 milioni

La stella della Serie B è finita nel mirino della Roma: i giallorossi sono pronti a spendere 7 milioni di euro per assicurarsi il gioiello.

La straordinaria rimonta della Roma di Claudio Ranieri si è fermata a Bergamo. I giallorossi sono caduti al Gewiss Stadium contro l’Atalanta dopo cinque mesi senza sconfitte: decisive le reti di Lookman e Sulemana che hanno reso inutile il momentaneo pareggio del grande ex della sfida, Bryan Cristante.

Il Pisa esulta per la promozione in Serie A
La Roma vuole la stella della Serie B, i giallorossi mettono sul piatto 7 milioni – Foto ANSA (SerieBNews.com)

 

Tuttavia, nonostante il ko, la Roma ha ancora possibilità di qualificarsi in Champions League: la truppa di Ranieri deve battere Milan e Torino e sperare che negli ultimi 180 minuti sia Juve e Lazio – entrambe un punto sopra ai giallorossi – commettano un passo falso. a prescindere da come terminerà la stagione il lavoro svolto da Ranieri in questi mesi è stato eccellente e l’intenzione è proseguire su questo percorso con il tecnico che prenderà il posto di ‘sir Claudio’.

Ranieri entrerà in dirigenza e darà una mano a Ghisolfi non solo nella scelta del nuovo allenatore ma anche nell’individuare i giocatori giusti per migliorare la rosa. L’eventuale approdo in Champions permetterebbe al club dei Friedkin di disporre di un budget più corposo: l’intenzione è però quella di non fare comunque spese pazze e di andare invece a pescare talenti in Italia e in Europa.

La Roma vuole la stella della Serie B: ecco l’offerta

La Roma guarda con attenzione anche alla Serie B, dove in questo campionato si è messo in mostra un difensore che potrebbe davvero fare al caso dei giallorossi. Stiamo parlando di Simone Canestrelli, classe 2000, in forza al Pisa di Filippo Inzaghi neopromosso in Serie A. Canestrelli è stato per tutta la stagione una vera e propria colonna per i toscani: 36 presenze in campionato, con 3 gol, 3 assist e tante prestazioni maiuscole.

Simone Canestrelli con la maglia del Pisa
La Roma vuole la stella della Serie B: ecco l’offerta – Foto Instagram Simone Canestrelli (SerieBNews.com)

Il suo rendimento così elevato ha richiamato l’attenzione di tante squadre di Serie A, tra cui proprio la Roma. Il difensore ha un contratto con il Pisa fino al 2028 e i toscani vorrebbero fare di tutto per convincerlo a rimanere sotto la Torre. Tuttavia i giallorossi hanno pronta un’offerta da 7 milioni di euro per convincere il Pisa a lasciarlo partire: l’impressione è che il club del presidente Giuseppe Corrado voglia qualcosa in più per privarsi di uno dei suoi elementi più importanti, ma i contatti sono comunque avviati.

Canestrelli, originario di Montepulciano (Siena), è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli. Nel corso della sua carriera ha indossato anche le casacche di Albinoleffe, Crotone e Como. Il difensore può inoltre vantare due presenze con l’Italia Under 21.

Gestione cookie