Arrivano gli sceicchi anche in Serie B, con una grande piazza che adesso sogna ad occhi aperti: la trattativa potrebbe essere anche molto rapida
Ci sono diversi club di grande storia che militano nella nostra serie cadetta e ora, come successo al Como, una proprietà molto ricca potrebbe fornire i fondi necessari per riportare nomi storici in vetta. Resta da capire se la cessione andrà in porto.
Quest’anno, come nell’ultimo decennio è spesso successo, ci sono diverse piazze importanti che militano in Serie B. Basti pensare al Sassuolo, retrocesso dopo una lunga serie di stagioni ad alti livelli in Serie A, o il Frosinone, che aveva espresso lo scorso anno un ottimo calcio con Di Francesco. Come dimenticare poi piazze storiche come la Sampdoria o Spezia, fino ad arrivare a Brescia e Cremonese. Cosa dire poi del Bari, che dopo aver sfiorato la massima serie due stagioni fa, lo scorso campionato se l’è vista davvero brutta. De Laurentiis ha deciso di tornare ad investire pienamente sul Napoli, con il progetto Conte e adesso la compagine pugliese medita di finire in altre mani.
Per parlare della situazione societaria, l’Edicola del Sud ha intervistato l’assessore del Comune di Bari Pietro Petruzzelli. Il tema più caldo della discussione è stato l’interesse dello sceicco Al-Sabah verso la società biancorossa. Sarebbe un upgrade spaventoso per tutta la piazza, che potrebbe permettergli di tornare finalmente a sognare in grande (la Serie A manca dalla stagione 2010-2011).
Il Bari può finire in mano araba: la trattativa con lo sceicco Al-Sabah è diventata seria
Sull’interessamento dello sceicco Al-Sabah, l’assessore Petruzzelli ha dichiarato: “È un po’ il tormentone di questa estate e credo dovremmo provare ad essere un po’ più lucidi. Le trattative non si fanno sui giornali, si fanno nelle sedi competenti”. Poi il riferimento a quanto avvenuto con Tim Burton, con un abbaglio collettivo assolutamente da non ripetere.
Petruzzelli aggiunge: “Lo sceicco è una persona davvero interessata e che ha le risorse necessarie, ma in questa fase è importante che le parti possano lavorare con la massima tranquillità. De Laurentiis dovrà essere convinto prima di tutto da un’offerta congrua”. La palla passa quindi in mano al presidente del Napoli, che detiene anche il pacchetto di maggioranza del Bari e che per ora non ha mai ceduto alle lusinghe altrui. Per la piazza pugliese sarebbe finalmente la grande occasione di tornare il prima possibile nel calcio che conta. I tifosi sperano tutti in un esito positivo e quanto più possibile rapido della trattativa.