L’erede dalla B sblocca il Milan: Juve KO

Il Milan sembra aver superato la Juventus nella corsa a questo obiettivo. Arriva persino l’aiutino dalla Serie B per mandarlo in porto.

L’ultima giornata di campionato ha regalato un verdetto importante al Milan. La squadra di Stefano Pioli è infatti aritmeticamente quarta in classifica, che significa qualificazione confermata alla prossima edizione di Champions League.

Milan sorpasso Juve
Il Milan in pole per il terzino: superata la Juve (Ansa) – SerieBnews.com

Il tutto agevolato anche dalla penalizzazione di 10 punti in campionato della Juventus, che avrebbe altrimenti avuto una classifica migliore dei rossoneri. Ma i bianconeri, complice il caos relativo alle plusvalenze false, dovranno presumibilmente rinunciare alle coppe europee nel 2023-2024.

Il Milan ora si concentrerà sul mercato e potrebbe già superare la concorrenza della Juve per un obiettivo concreto. Un difensore esterno che piace molto a Paolo Maldini e che viene considerato una sorta di elemento ideale e di prospettiva, dopo l’ottima stagione in Serie A.

Pare infatti che il Milan sia in vantaggio per Carlos Augusto. Ovvero l’esterno mancino di origine brasiliana, che si sta mettendo in mostra con la maglia del Monza. La squadra di Palladino è la grande rivelazione della stagione, vista la salvezza conquistato in anticipo e le grandi vittorie contro alcune delle big di Serie A.

Milan in pole per Carlos Augusto: il Monza lo rimpiazza con un terzino dalla B

Proprio la qualificazione in Champions League aiuterebbe il Milan a superare i rivali della Juventus nella corsa a Carlos Augusto, seguito da tempo anche dai bianconeri. Il brasiliano classe ’99 sarebbe più intrigato e propenso a trasferirsi nella vicina Milano, nonostante la concorrenza di Theo Hernandez nel ruolo di terzino mancino.

Carlos Augusto Milan
Dal Monza via libera per l’addio di Carlos Augusto (Lapresse) – SerieBnews.com

Intanto un aiuto al Milan in questo affare potrebbe giungere dalla Serie B. Infatti il Monza avrebbe individuato il possibile rimpiazzo di Carlos Augusto sulla corsia sinistra in vista della prossima stagione. I brianzoli guidati da Adriano Galliani sarebbero pronti a strappare Tommaso Augello alla Sampdoria.

Il 28enne nativo di Milano potrebbe essere tra i sacrificati della Samp, che sta ancora attendendo buone notizie sul fronte societario per salvarsi dal fallimento e dalla retrocessione in Lega Dilettanti. Augello è finito nel mirino del Monza che dunque potrebbe ingaggiarlo a basso costo, lasciando via libera alla partenza di Carlos Augusto in direzione Milan.

Il Monza potrebbe sfruttare anche un guadagno in termini economici. Galliani infatti potrebbe cedere l’attuale esterno sinistro per una decina di milioni di euro, per poi investire meno della metà del ricavato per Augello. Il quale ha dimostrato di essere tra i pochi a salvarsi nella tragica stagione blucerchiata.