Meglio di Lautaro Martinez: il bomber fa il grande salto

Uno dei grandi bomber dell’ultima stagione di Serie B è pronto a fare il grande salto: meglio di Lautaro, i numeri parlano per lui.

Si spalancano le porte del mercato per uno dei grandi protagonisti del campionato di Serie B andato in archivio. Come ogni anno, la cadetteria ci ha permesso di scoprire talenti pronti a fare la differenza anche nella massima serie. E uno di questi ha collezionato numeri strepitosi, addirittura migliori di Lautaro Martinez. Un bottino straordinario che gli ha permesso di conquistare l’interesse di moltissime squadre di Serie A, anche tra le più blasonate.

Mercato Serie B
Un bomber della Serie B è pronto per il grande salto (LaPresse) – Seriebnews.com

Tra i talenti emersi nel campionato di quest’anno, non sono mancati i bomber in grado di fare la differenza a suon di gol, spesso belli oltre che molto pesanti. Al di là di vecchie conoscenze come Lapadula, abbiamo potuto ammirare l’esplosione di Pohjanpalo, centravanti finlandese del Venezia, o Matteo Brunori, tra gli attaccanti italiani più prolifici degli ultimi anni.

Ce n’è uno che però ha saputo brillare più di tutto, con prestazioni importanti che gli hanno permesso anche di coronare il sogno di partecipare a un Mondiale, quello in Qatar, con la maglia del suo sorprendente Marocco. Walid Cheddira è stato senza dubbio l’attaccante più chiacchierato di quest’anno in Serie B, grazie alle 17 reti messe a segno (con l’aggiunta di 7 assist), e a giocate di ben altra categoria. Un centravanti che al momento, non a caso, è uno dei nomi più caldi sul mercato anche per la massima serie.

Cheddira in Serie A: l’attaccante del Bari può finire in una big

Il futuro dell’attaccante marocchino, classe 1998, è tutto da scrivere. Se l’esplosione di quest’anno è stata dirompente, è altrettanto vero che si tratta solo della prima stagione a certi livelli per un giocatore che fin qui era arrivato in doppia cifra solo tra i dilettanti. Che possa garantire un rendimento costante è dunque tutto da dimostrare. Di certo però i suoi numeri di questa stagione sono molto allettanti, e non solo per squadre in lotta per la salvezza.

Nuova squadra Cheddira
Mercato aperto per Cheddira: ecco dove giocherà (LaPresse) – Seriebnews.com

In Coppa Italia, ad esempio, il centravanti del Bari è riuscito incredibilmente a fare anche meglio di Lautaro Martinez: mentre l’argentino si è fermato a quota 3 gol, Cheddira è arrivato a ben 5 reti, ennesima dimostrazione di una stagione da incorniciare e che potrebbe fargli fare il salto in avanti.

Si parla da mesi per lui di un ruolo, non si sa ancora di quale tipo, nel Napoli. Un affare che sarebbe semplificato ovviamente dalla doppia proprietà dei De Laurentiis. Pensare che il marocchino possa però arrivare in azzurro per sostituire, ad esempio, Osimhen, è complicato da immaginare, e sarebbe forse un carico di responsabilità che non aiuterebbe nemmeno la sua crescita.

Più probabile, in tal senso, un approdo in un’altra grande squadra ma in cerca ancora di un centravanti definitivo. Una squadra come la Fiorentina, che non ha avuto le dovute risposte in questa stagione da Jovic e Cabral, capaci di accendersi solo a tratti. Un affare complicato ma non impossibile, e che potrebbe chiudersi anche per una somma non superiore ai 15 milioni di euro. Un prezzo che garantirebbe comunque una plusvalenza non da poco per il Bari.