Il Palermo prenota la Serie A: arriva mister promozione

Il Palermo vuole tornare in Serie A il prossimo anno: i rosanero pronti ad ingaggiare un giocatore esperto in ambito promozione.

La stagione di Serie B si é chiusa in maniera amarissima per il Palermo che ha gettato al vento l’occasione di partecipare ai play-off nell’ultima giornata di regular season pareggiando 2-2 con il Brescia.

Il Palermo vuole mister promozione per la Serie A
Palermo, occhi puntati su mister promozione per centrare la Serie A (LaPresse) – SerieBNews.com

I rosanero dovranno ora essere bravi a trasformare questa delusione in voglia di riscatto in vista della prossima stagione dove vogliono centrare la promozione in Serie A. Il Palermo ha intenzione di ripartire da Eugenio Corini che sarà confermato sulla panchina, ma l’ex allenatore di Lecce e Brescia avrà bisogno degli innesti giusti per poter raggiungere questo obiettivo.

La dirigenza rosanero si sta guardando intorno e sa che dovrà lavorare molto per rendere la rosa più competitiva. Il club siciliano dovrebbe puntare su un mix di giocatori giovani e soprattutto esperti che possano portare personalità e leadership all’interno dello spogliatoio. E a questo riguardo, il Palermo sarebbe sulle tracce di un giocatore che di promozioni se ne intende, ovvero Fabio Lucioni,difensore del Lecce che ha passato l’ultima stagione in prestito al Frosinone.

Il Palermo punta sull’esperienza: piace l’esperto di promozioni Lucioni

A 35 anni, Fabio Lucioni é stato uno dei giocatori chiave per la promozione del Frosinone. Il difensore classe 1987 ha disputato 31 gare e segnato 4 gol in maglia frusinate, confermandosi un leader in fase difensiva con prestazioni di alto livello. Conquistata la promozione con il Frosinone, Lucioni tornerà al Lecce quando si chiuderà ufficialmente la stagione, ma il club salentino non dovrebbe trattenerlo in rosa ed il Palermo sarebbe pronto a cogliere l’occasione e a portarlo in Sicilia.

Il Palermo punta l'esperto Lucioni
Palermo, piace l’esperto di promozioni Lucioni (LaPresse) – SerieBNews.com

Lucioni rispecchia in pieno il profilo di giocatore esperto e con senso di leadership che cerca il club rosanero, oltre ad essere un grande esperto quando si parla di promozioni. Il difensore, infatti, è riuscito a centrare per ben 5 volte la promozione nel corso della sua carriera con le maglie di Spezia (stagione 2011-2012) e Benevento (dal 2014 al 2018) nella storica cavalcata dalla C alla A e con le maglie di Lecce (stagione 2021-2022) e appunto Frosinone dalla B alla A.

Quello di Lucioni é un nome che piace molto al Palermo e allo stesso Corini, ma il club rosanero sa che anche altre squadre di B sono sulle tracce del giocatore e dovrà essere bravo ad anticipare tutti sul tempo. Inoltre, Corini ha già allenatore il difensore classe ’87 ai tempi del Lecce e vista la sua ultima stagione sarebbe felice di affidargli in mano le chiavi della squadra per poter puntare alla promozione nella prossima stagione.