Il+Campione+del+Mondo+riparte+dalla+B%3A+%C3%A8+il+primo+della+lista
seriebnewscom
/2023/05/29/il-campione-del-mondo-riparte-dalla-b-e-il-primo-della-lista/amp/
Notizie

Il Campione del Mondo riparte dalla B: è il primo della lista

Il campione del Mondo, il difensore insuperabile, l’ex enfant prodige della Lazio, è pronto a ripartire dalla serie B.

Elegante e talentuoso come pochi nel suo ruolo, ma anche roccioso e cattivo agonisticamente: oggi è un giovane allenatore in cerca della consacrazione, appena qualche anno fa era uno dei difensori più apprezzati al mondo.

L’ex campione del mondo con gli azzurri nel 2006 torna in panchina, ecco dove andrà (ansa foto) – seriebnews.com

Non possiamo dimenticare le sue gesta accanto a Fabio Cannavaro nella magica estate tedesca del 2006 che ci ha condotto sul tetto del mondo: lui è Alessandro Nesta, romano, classe 1976, ex enfant prodige della Lazio, in carriera come calciatore ha vinto tutto quello che un atleta può sognare. Gli è solo mancato il Pallone d’Oro. In particolare vanta la conquista dello scudetto con la Lazio di Eriksson, due tricolori con il Milan e una Champions League proprio con i rossoneri, dove ha portato a casa oltre 250 presenze nella massima serie del nostro campionato.

Dopo l’esperienza in Canada a Montreal, Nesta ha deciso di cominciare la carriera di allenatore. Fa parte della generazione dei nostri campioni del mondo che hanno tutti intrapreso la carriera in panchina: come lui Fabio Grosso, Gennaro Gattuso, Pippo Inzaghi. Per il momento il suo percorso di tecnico non gli ha ancora regalato le soddisfazioni a cui aspira.

Tuttavia, Alessandro Nesta, ha fatto in particolare intravedere un buon calcio, con gli ottavi posti nel torneo cadetto nei bienni di Perugia e Frosinone, contrassegnati però anche da cocenti esoneri. Nesta era alla ricerca di un club ambizioso del torneo cadetto, da condurre magari ad una stagione d’avanguardia, partendo con il ruolo di outsider.

Alessandro Nesta pronto a tornare in panchina: vicinissima la firma con la Reggiana

Le offerte nella nostra serie B, al momento il campionato a lui più congeniale, non gli mancano e a farsi avanti, a quanto pare, per ingaggiarlo, è la neopromossa Reggiana che non confermerà in panchina un altro ex nazionale azzurro, Aimo Diana, fresco vincitore con gli emiliani del girone B di Lega Pro.

Alessandro Nesta sarà l’allenatore della neopromossa Reggiana (ansa foto) – seriebnews.com

Nesta ha voglia di tornare ad allenare e di mettere a frutto, magari proprio alla Reggiana, tutto il suo entusiasmo e tutte le sue conoscenze calcistiche. Il matrimonio con i neopromossi emiliani sembra vicinissimo. A volere fortemente Nesta in amaranto è anche Roberto Goretti, direttore sportivo degli emiliani, che ha già collaborato con l’ex campione del mondo a Perugia. Un sodalizio che, nella speranza dei tifosi, potrebbe funzionare finalmente a dovere.

L’obiettivo numero uno, per la neopromossa Reggiana, sarà quello di conservare la cadetteria, persa appena due anni fa, dopo la precedente promozione dalla Lega Pro. Manca solo l’annuncio ufficiale e Nesta sposerà il progetto amaranto, con la firma che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Alfredo Iannaccone

Published by
Alfredo Iannaccone

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'