Esplode il mercato: ecco il colpo da sogno dalla Juventus!

Il calciomercato è pronto ad esplodere e una società ambiziosa è al lavoro per il colpo da sogno in arrivo dalla Juventus.

Le grandi manovre del calciomercato sono cominciate e, a muoversi concretamente, è un ambizioso club che ha appena ottenuto la promozione sul campo e il meritato ritorno nella massima serie, dopo una stagione di purgatorio nel torneo cadetto.

Calciomercato dalla Juventus
Calciomercato: due perle della cantera juventina destinate ad andare in prestito (ansafoto) – seriebnews.com

Stiamo parlando del glorioso Genoa, che dovrebbe riconfermare Alberto Gilardino in panchina, ma che, gioco forza, ha la necessità di rinforzare l’organico attingendo a storiche collaborazioni con società economicamente più potenti, che potrebbero spedire in Liguria i propri pezzi pregiati.

I rossoblù, in particolare, vorrebbero assicurarsi un talento della “cantera” bianconera, e i nomi in ballo in tal senso sono due. Il club del presidente Zangrillo avrebbe individuato come primo obiettivo, dalla Juventus, l’argentino dai piedi buoni Matias Soulè, ventenne che ha già esordito più volte in prima squadra con Allegri, ma che necessariamente è chiamato a farsi le ossa con una squadra ambiziosa che possa garantirgli un minutaggio adeguato.

Tutto mancino, può agire sia alle spalle delle punte che sulla fascia. E’ in grado di saltare l’uomo e sicuramente verrebbe chiesto in prestito nell’ottica dell’acquisto di una punta di spessore che consenta a mister Gilardino di fare il salto di qualità e fissare i paletti per una stagione che non sia di eccessiva sofferenza per arrivare alla salvezza. Ha esordito con la Juventus sia in prima squadra (nel 4-2 contro la Sampdoria), sia in Champions League.

Genoa: dalla Juventus si sogna il grande colpo. Piacciono Soulè e Illing-Junior

In tal senso, radio mercato parla di due obiettivi per l’attacco come Piatek e El Shaarawy: il primo, affare decisamente più abbordabile, ma il polacco sarebbe vicino al Girona, il secondo, un suggestivo ritorno, appare improponibile per lo stipendio del calciatore che supera i 3 milioni annui.

Matias Soulè
Il Genoa proverà ad avere in prestito dalla Juventus l’argentino Matias Soulé (ansafoto) – seriebnews.com

Meglio allora concentrarsi, per ora, su un giovane di prospettive: la Juventus, in tal senso, è consapevole che Genoa sarebbe una piazza ideale per crescere ed esplodere, ed è per questo che nelle trattative per un prestito di un giovane di valore da inserire nella mediana dei Grifoni, spunta anche il nome di Samuel Illing-Junior. 

Stiamo parlando di un altro 2003 di enormi prospettive: fisico esplosivo, corsa, meno offensivo di Soulè, già titolare inamovibile delle rappresentative giovanili inglesi. Collocato in pianta stabile nella Next Generation, ma tenuto sempre d’occhio da Allegri, ha esordito addirittura con un goal con “i grandi” della Juventus, realizzando, alla sua prima in bianconero, una delle due reti che hanno permesso di superare l’Atalanta in trasferta lo scorso 7 maggio.

Illing-Junior vede anche la porta, e questo per Gilardino sarebbe di certo un bene. Solo uno dei due potrebbe approdare in Liguria, la concorrenza del resto è ardua, anche dall’estero. E la Juve prevede un prestito secco per entrambi, perché non intende certo privarsene in chiave futura, avendoli fatti esordire in prima squadra.