Flop De Ketelaere: la nuova destinazione è clamorosa!

Il Milan vorrebbe dare in prestito Charles De Ketelaere per fargli ritrovare fiducia e gol: si è fatto avanti un club.

La stagione 2022-2023 si sta concludendo senza trofei per il Milan, che non è riuscito a difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno in un palpitante rush finale con i rivali dell’Inter.

In campionato i rossoneri sono al quarto posto grazie alla nuova penalizzazione inflitta alla Juventus e hanno la grande chance di chiudere il discorso Champions già nella prossima trasferta di Torino, dove troveranno i bianconeri con il morale a terra dopo il -10 e la batosta di Empoli (4-1 per i toscani).

Nuova destinazione per De Ketelaere
De Ketelaere, arriva la proposta: dove giocherà il belga – Foto ANSA – SerieBNews.com

In Champions il cammino del Diavolo è stato eccellente ed è terminato solo in semifinale, dove il Milan ha ceduto il passo all’Inter di Simone Inzaghi che andrà a giocarsi la finalissima a Istanbul contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Di sicuro alcuni giocatori su cui avevano puntato molto Maldini e Massara hanno reso molto al di sotto delle aspettative. I nuovi arrivati non sono riusciti a dare quello che ci si attendeva. Tra i bocciati ci sono Divock Origi e Yacine Adli, ma soprattutto Charles De Ketelaere, su cui i rossoneri avevano deciso di investire una grossa cifra per strapparlo al Bruges e portarlo a Milanello.

Quale futuro per De Ketelaere? La clamorosa indiscrezione

Dopo i 18 gol messi a segno con la maglia dei belgi la scorsa stagione la dirigenza milanista aveva voluto sborsare la bellezza di 35 milioni di euro per regalare a mister Pioli uno dei migliori talenti europei. Purtroppo, però, le cose non sono andate come previsto. In questo primo anno al Milan, pur collezionando 39 presenze tra campionato e coppe, De Ketelaere non ha quasi mai brillato, ricevendo spesso critiche dai tifosi. Il belga non ha messo a segno nemmeno un gol ed è sembrato un corpo estraneo. Nonostante questa stagione così negativa, il Diavolo crede ancora nelle potenzialità del belga e non ha alcuna intenzione di cederlo.

De Ketelaere potrebbe andare in prestito
Il futuro di De Ketelaere potrebbe essere altrove – Foto ANSA – SerieBNews.com

L’idea di Maldini e Massara è quella di mandare il 22enne di Bruges in prestito in una squadra dove possa ritrovare l’entusiasmo perduto. Stando agli ultimi rumours pare che un club appena tornato in Serie A abbia bussato alla porta del Milan per provare a intavolare una trattativa per il belga.

Stiamo parlando del Genoa, che ha ottenuto la promozione in Serie A dopo un solo anno di purgatorio. I rossoblu sono alla ricerca di qualche giovane e talentuoso profilo che possa infiammare la tifoseria: la scelta sembra essere ricaduta proprio su De Ketelaere. Il Genoa chiederà al Milan il prestito secco: Genova potrebbe davvero rappresentare il luogo ideale per il rilancio del 22enne.