Da Guardiola alla B: la risposta è già arrivata

Da Guardiola alla serie cadetta, questa la proposta arrivata ad un tesserato del Manchester City in vista della prossima stagione.

Il calciomercato ha preso il via con diverse squadre che sono al lavoro per cercare di rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione.

Calciomercato, dal City alla Serie B: ecco l'offerta
Offerta al Manchester City di Guardiola dalla Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

La stagione volge al termine con i club che sono al lavoro per cercare di mettere in piedi una rosa competitiva e raggiungere i propri obiettivi. In Inghilterra è arrivata un’offerta ad un tesserato del Manchester City, appena laureatosi campione in Premier League, per scendere di categoria e vivere una stagione da protagonista. La risposta però, è già arrivata.

Stando a quanto affermato dai media inglesi, il Southampton, appena retrocesso in Championship, avrebbe offerto la propria panchina ad Enzo Maresca, collaboratore di Pep Guardiola al Manchester City.

Calciomercato, dalla Serie B un’offerta per un fedele di Guardiola

L’ex centrocampista della Juventus avrebbe però rigettato l’offerta volendo restare ancora a disposizione del Manchester City per lavorare con il tecnico spagnolo. Tornato nel club inglese durante la scorsa estate dopo l’avventura come primo allenatore al Parma, il classe 1980 ha lavorato insieme al tecnico catalano in una stagione che si sta rivelando trionfale per i Citizens. Conquistato il campionato con una splendida rimonta ai danni dell’Arsenal, Haaland e compagni attendono di disputare le finali di FA Cup e di Champions League.

Calciomercato, dal Manchester City alla Serie B
Enzo Maresca chiamato dal Southampton (LaPresse) – seriebnews.com

Maresca è molto apprezzato da Guardiola che lo ha voluto fortemente all’interno del suo staff per questa stagione e vorrebbe trattenerlo con se anche in ottica futura. Resta da capire se il tecnico italiano rifiuterà anche altre eventuali proposte che potrebbero arrivargli con qualche squadra del nostro Paese che è alla finestra. Dopo l’avventura non facile alla guida del Parma, Maresca potrebbe avere la volontà di tentare una nuova sfida in Italia anche se in questo momento appare difficile lasciare una squadra come il Manchester City.

Chiuso il campionato con un ultimo posto in classifica, il Southampton ora dovrà cercare un nuovo allenatore in sede di mercato per provare la pronta risalita in Premier League. Ruben Selles, arrivato a febbraio per portare al termine la stagione in corso, non è riuscito nel miracolo sportivo di salvare i Saints dalla retrocessione. Il club però appare deciso a mettere in atto un mercato di alto livello per provare a rendere quanto più possibile corta la permanenza in Championship.