Un figlio d’arte per il Genoa: un esterno per la salvezza

Il Genoa già al lavoro sul mercato per rinforzare la rosa in vista del ritorno in Serie A: piace un figlio d’arte.

Il Genoa ha festeggiato il ritorno in Serie A dopo appena una sola stagione in cadetteria ed ora punta a restarci a lungo. Il Grifone dovrà fare le scelte giuste per quanto riguarda il mercato e la dirigenza si è messa subito al lavoro per rendere la rosa più competitiva.

Il Genoa piomba su un figlio d'arte
Genoa, piace un figlio d’arte per l’esterno (LaPresse) – SerieBnews.com

I rossoblu hanno dimostrato di avere già una base solida, ma c’è bisogno di qualche innesto in più per poter lottare alla pari con le altre squadre per poter conquistare la salvezza il prossimo anno.

Il primo colpo di mercato post promozione del Genoa potrebbe arrivare sugli esterni dove il club ligure sta già sondando alcune piste. Tra queste ce n’é una che porta ad un figlio d’arte che potrebbe essere un vero e proprio colpo di mercato per i rossoblu. In vista del prossimo anno, il Genoa ha messo nel mirino Riccardo Sottil della Fiorentina, figlio di Andrea, attuale allenatore dell’Udinese.

Genoa, ritorno di fiamma per Sottil: è lui il regalo post promozione

Il nome di Riccardo Sottil è stato accostato già in passato al Genoa che provò ad acquistarlo nella sessione invernale della stagione 2019-2020, ma alla fine la trattativa sfumò. Adesso, c’é stato un ritorno di fiamma da parte del club rossoblu che vorrebbe regalarsi l’esterno d’attacco classe 1999 per festeggiare il ritorno in Serie A ed avere un’arma importante in più per poter lottare per la salvezza. La stagione di Sottil non è stata particolarmente esaltante e ci sono margini per poter trattare con la Fiorentina che potrebbe decidere di cedere il giocatore in prestito.

Una formula che non dispiacerebbe al Genoa che potrebbe anche impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Nonostante l’annata non sia stata positiva per Sottil, fermato anche da alcuni problemi fisici, parliamo sempre di un calciatore classe 1999 con ampi margini di miglioramento e con il Genoa potrebbe trovare molto più minutaggio per poter esprimere al meglio quelle che sono le sue qualità.

Il Genoa punta il figlio d'arte Riccardo Sottil
Genoa, fari puntati su Riccardo Sottil per l’esterno (LaPresse) – SerieBnews.com

In questa stagione, Sottil ha collezionato appena 17 presenze in Serie A in maglia viola, fornendo solo 2 assist e non trovando mai la rete. Il rendimento del giocatore, tuttavia, è stato minato soprattutto da una fastidiosa ernia al disco che lo ha tenuto fuori da inizio ottobre fino a febbraio.

Tornato completamente a disposizione a Marzo, per Sottil ci sono state poche possibilità per incidere, ma è riuscito quantomeno a regalarsi una gioia segnando un gol pesantissimo in Europa Conference League contro il Lech Poznan, aiutando la Viola a raggiungere la semifinale.