Respinto il PSG: la stella della B ha un altro piano

Un grande calciatore di B, tra i grandi protagonisti di questo campionato, ha respinto l’offerta del PSG: svelato il suo piano.

Nel calcio di oggi non esistono più le bandiere? Possibile, ma qualche calciatore coraggioso ancora c’è in giro. La gratitudine non è un sentimento molto diffuso, eppure non è ancora del tutto estinto. E anzi c’è chi, anche di fronte alla proposta più importante della propria vita, è in grado di rispondere con un secco ‘no, grazie’.

Lo ha dimostrato un giovanissimo campione, protagonista in B. Cos’ha fatto di così straordinario? Ha rifiutato la proposta decisamente vantaggiosa del PSG. Per il suo futuro, almeno al momento, ha infatti ben altri piani.

Mercato PSG
Un calciatore rifiuta il PSG: scelta clamorosa (Ansa, Yoan Valat) – Seriebnews.com

C’è chi dice no“, gli dedicherebbe un ispirato Vasco Rossi d’annata. E forse un inno del genere il ragazzo in questione lo meriterebbe anche. Avere la forza di respingere la corte di uno dei club più ricchi e potenti d’Europa a soli 19 anni, mentre si è ancora impelagati nella lotta per la promozione nella massima serie, non è da tutti.

C’è bisogno di una grande fiducia nei propri mezzi, quella confianza, direbbero in Spagna, che ti permette di non salire sul primo treno che passa per aspettare pazientemente il successivo. D’altronde, se si è tra i talenti in ascesa del calcio mondiale, e a 19 anni si è già protagonisti in B con un posto da titolare inamovibile, avere fiducia in se stessi è molto semplice. Chiedere ad Alberto Moleiro per averne una dimostrazione.

PSG, clamoroso no: il talento della serie B spagnola respinge l’offerta dei francesi

Tutti pazzi per Moleiro, in Spagna e non solo. Il trequartista del Las Palmas, classe 2003, sta trascinando la squadra delle Canarie verso una promozione clamorosa. Non a caso è già tra i giovani talenti europei più corteggiati dalle grandi squadre europee. Questo non vuol dire però che abbia fretta di salutare una società in cui è cresciuto e si trova alla grande. Moleiro sa bene che arriverà il suo momento, ma forse non è adesso. I suoi piani, secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, sono infatti ben altri.

Step by step, Moleiro è pronto a spiccare il volo. Senza però rischiare di bruciarsi. Il suo progetto è quindi, per ora, di concentrarsi ancora sul Las Palmas. Per raggiungere la promozione basta una vittoria (o anche un pareggio, se si verificassero determinati incastri) nel delicatissimo scontro diretto dell’ultima giornata di campionato contro l’Alaves, tra le mura amiche.

Mercato PSG
PSG, grande rifiuto: il calciatore ha respinto l’offerta (Ansa, Rodrigo Jimenez) – Seriebnews.com

In caso di straordinaria promozione, Moleiro non vorrebbe muoversi. La sua prima stagione in Liga vorrebbe giocarla ancora con la maglia della formazione canaria, per riconoscenza ma anche per continuare il percorso di crescita già iniziato. Dovessero invece le cose andare diversamente, consapevole di non potersi permettere un’altra stagione in Segunda Division, accetterebbe suo malgrado un club in grado di fargli fare un salto di qualità.

Bisognerà però capire chi, oltre al PSG, potrà investire su di lui. Il talentuoso centrocampista offensivo, versatile (può giocare al centro ma anche come ala, sia a destra che a sinistra), intelligente e dotato di colpi pazzeschi, vanta infatti una clausola rescissoria da oltre 30 milioni di euro. Non proprio spiccioli per un calciatore forte ma che ha ancora molto da dimostrare.

Insomma, altri novanta minuti e il suo futuro sarà più chiaro. Per ora una sola cosa è certa: con o senza promozione, di certo il prossimo anno non lo vedremo nel nostro campionato, dove un investimento del genere per un 19enne non è sostenibile. Salvo sorprese che sarebbero davvero clamorose.