Il bomber non resta in B: c’è già l’offerta in Serie A

Ottima stagione in Serie B e subito i riflettori del calcio che conta su di lui. Possibile il trasferimento in una squadra di A.

La Serie B 2022-2023 sta per arrivare agli ultimi verdetti stagionali. I playoff promozione ed i playout salvezza sono pronti a scatenarsi, dando così un epilogo definitivo alla lunga ed intensa annata in cadetteria.

attaccante serie b
L’attaccante di Serie B pronto a sbarcare in A (Lapresse) – SerieBnews.com

Una delle squadre maggiormente deluse della stagione è il Palermo. La società siciliana ha sperato fino all’ultimo di ottenere un piazzamento playoff, ma il pareggio interno con il Brescia per 2-2 ha escluso di fatto i rosanero dai primi otto posti in classifica. Il Palermo dovrà dunque ricominciare da capo dalla prossima stagione.

Non sono mancati però i talenti, i gioielli esplosi con la maglia del Palermo durante l’anno. Su tutti spicca il bomber della squadra di mister Corini, ovvero Matteo Brunori, l’italo-brasiliano che si è contraddistinto con numeri eccellenti: 17 reti in campionato e una maturità sotto porta da invidiare.

Brunori pronto al grande salto: due club di Serie A lo seguono

Capitano e leader offensivo del Palermo, Brunori è stato il vero trascinatore della squadra siciliana, che puntava quanto meno a tentare l’aggancio ai playoff promozione. Non sono bastate le prodezze del classe ’94, che però ha confermato tutte le proprie qualità.

Nato in Brasile, ma esploso in Italia, Brunori è stato finora una sorta di giramondo. Ha indossato numerose maglie, tra cui quelle di Reggina, Pescara, Parma e Juventus Next Gen. Ma è a Palermo che ha trovato il feeling giusto, dopo l’acquisto dei rosanero proprio dalla Juve per 1,8 milioni di euro.

Brunori serie a
Brunori dopo i 17 gol potrebbe sbarcare in A (Lapresse) – SerieBnews.com

Brunori però potrebbe non restare per un’altra stagione a Palermo. Sarebbero infatti piuttosto forti i richiami dalla massima serie per l’attaccante 28enne. Diversi club di Serie A hanno bussato alla sua porta, in particolare due squadre: Bologna e Torino, entrambe pronte ad investire su un centravanti importante e di carattere.

Il Palermo ovviamente non vorrebbe privarsi del proprio capitano e bomber in vista della prossima stagione, quella che il club assicura come ideale per tentare realmente la scalata alla massima serie. Ma in caso di offerte concrete e prestigiose, sarà difficile non lasciar partire Brunori, che viene valutato intorno ai 6 milioni di euro dalla squadra palermitana.

1 metro e 80 di altezza, fisicità prorompente e carattere da vendere. Il calciatore italo-brasiliano non è più giovanissimo, ma ciò non esclude il fatto che Brunori sogni l’approdo nel calcio che conta, anche senza la maglia numero 9 del Palermo.