Promozione e cambio in panchina: si riparte da De Rossi

Daniele De Rossi potrebbe avere presto una nuova panchina in Italia dopo la sfortunata esperienza alla guida della SPAL.

Nuova esperienza in panchina in vista per Daniele De Rossi che, dopo l’esonero arrivato dopo pochi mesi alla SPAL, potrebbe ripartire da una nuova squadra italiana.

Nuova panchina per Daniele De Rossi
Daniele De Rossi, pronta una nuova panchina (LaPresse) – seriebnews.com

Dopo l’avventura alla SPAL, iniziata ad ottobre 2022 e terminata con l’esonero a febbraio 2023, Daniele De Rossi potrebbe iniziare a breve una nuova esperienza su una panchina italiana. L’ex giocatore della Roma ha iniziato il suo percorso da allenatore entrando nello staff di Roberto Mancini nella nazionale italiana contribuendo alla conquista dell’europeo nel 2021. Successivamente ha ricevuto il primo incarico da primo allenatore dalla squadra emiliana venendo poi però esonerato a distanza di pochi mesi.

Una squadra interessata a De Rossi sembra essere la Reggiana. Il club emiliano, conquistata la promozione in Serie B, è molto ambizioso e avrebbe messo l’ex centrocampista della Roma e della nazionale nel mirino.

Calciomercato, De Rossi pronto a ripartire: ci pensa la Reggiana

Attualmente l’obiettivo della squadra granata è quello di trattenere Aimo Diana sulla propria panchina. L’ex esterno ha fatto molto bene alla guida della squadra di Reggio Emilia, riportandola in Serie B dopo molti anni ma le sirene della Sampdoria potrebbero convincerlo a lasciare la squadra. Il club blucerchiato infatti, retrocesso in Serie B matematicamente già da due settimane, è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione.

Calciomercato, nuova panchina per De Rossi
Daniele De Rossi verso una nuova panchina (LaPresse) – seriebnews.com

Diana sembra rappresentare una delle alternative di maggior valore per la Sampdoria, anche se il club ligure deve prima riuscire a risolvere i problemi di natura economica per assicurarsi il salvataggio della società e la conseguente partecipazione al prossimo campionato di B. Nel caso in cui il passaggio di Diana alla Samp dovesse concretizzarsi, per De Rossi potrebbero aprirsi le porte di una nuova esperienza in Serie B, questa volta alla guida della Reggiana. Un nuovo progetto ambizioso che potrebbe rappresentare l’occasione per rilanciarsi dopo i mesi difficili a Ferrara.

Il classe 1983 è sempre corteggiato da Roberto Mancini che lo vorrebbe di nuovo nel suo staff per continuare il lavoro con la nazionale ma De Rossi ormai ha preso una nuova strada. La volontà dell’ex giallorosso è ormai quella di proseguire con la carriera di allenatore a tutti gli effetti, sperando un giorno magari, di arrivare alla guida della sua amata Roma.