Juve-Serie B, scelta fatta: ce lo “spiega” Gravina

La Juventus non sta vivendo uno dei migliori periodi della sua storia recente, soprattutto per le situazioni al di fuori del campo da gioco

Juve in difficoltà, e non solo in campo. I bianconeri, reduci dall’uscita dall’Europa League a Siviglia, non stanno vivendo un grande momento ma devono tornare con la testa al campionato per confermarsi tra le prime quattro.

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina durante una conferenza stampa (Ansa Foto) Serie B News

La sconfitta al Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia ha condannato all’eliminazione dall’Europa League la Juventus. I bianconeri sono arrivati in Spagna dopo l’1-1 conquistato al 97′ con gol di Federico Gatti tra le mura amiche, ma questo non è servito per portarli in finale. A Budapest sarà proprio il Siviglia la sfidante per il titolo della Roma di José Mourinho, che ha conquistato il pass pareggiando 0-0 alla Bay-Arena di Leverkusen.

In queste settimane è stato annunciato che lunedì 22 maggio arriverà una nuova decisione sulla penalizzazione che verrà inflitta alla Juventus. Ricordiamo, infatti, che i bianconeri nel corso di questa stagione si erano visti togliere 15 punti ed erano scivolati a metà classifica prima di tornare a lottare per le zone europee. Nel mese di aprile, poi, i punti sono stati restituiti e Massimiliano Allegri con i suoi ragazzi sono stati catapultati al secondo posto, scavalcando la Lazio, una delle squadre più in forma in quel momento.

Juventus, Gravina dice la sua sulla Serie B

Di questa situazione, e sulla nuova valutazione nei confronti della Juventus, ha parlato anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha voluto far intendere come verrà valutata la squadra bianconera. Il maggior esponente del nostro calcio, infatti, ha parlato di brand da tutelare, quindi lasciando intendere che i bianconeri verranno penalizzati ma che non possono permettersi di vedersi retrocedere in Serie B.

Juventus retrocessione in Serie B
I giocatori della Juventus festeggeranno ancora in Serie ? (Ansa Foto)
– SerieBNews.com

“La giustizia segue il suo corso, il presidente della Federazione deve fare sintesi tra i diversi interessi, e per noi l’interesse fondamentale è recuperare in termini di credibilità quello che è un brand straordinario che è quello della Juventus“. Frasi importanti che lasciano intendere quale dovrebbe e potrebbe essere l’orientamento della Giustizia Sportiva in primis, a prescindere da quelle che poi saranno i pronunciamenti del tribunale.

Ovviamente è una situazione tutta in divenire quella per la squadra bianconera che, però, non deve distogliere l’attenzione dalle ultime tre giornate di campionato. Il tecnico Massimiliano Allegri vuole terminare questa stagione nel miglior modo possibile, per riscattare anche le uscite dalle coppe in semifinale: Coppa Italia contro l’Inter ed Europa League contro il Siviglia. La Juventus affronterà al Castellani l’Empoli prima di ospitare il Milan e chiudere alla Dacia Arena contro l’Udinese.