Dal Milan il colpo promozione: affare in difesa

Hanno già pensato a come sistemare la difesa per il prossimo anno: il colpaccio arriverebbe addirittura dal Milan.

Anche in Serie B c’è già chi prepara il calciomercato per la prossima stagione. Mentre le super squadre cercano già i grandi colpi da mettere a segno, in cadetteria c’è chi ha la possibilità di spendere e quindi di non farsi trovare impreparata per l’anno prossimo. Ecco una trattativa che sembrerebbe essere già ben avviata.

acquisto promozione dal Milan
Il Milan potrebbe cedere un suo calciatore a una neopromossa (seriebnews.com – Ansa foto)

Il Genoa in realtà la Serie B l’ha già matematicamente lasciata, ad un anno dalla sua discesa. Per pochissimi punti, il Grifone dovette abbandonare la massima serie un anno fa ed ora, con diversi punti di distacco dalla terza invece, stacca il meritato pass per ritrovare il Meazza, il Maradona, l’Olimpico. Ma non il derby al Ferraris, visto che la Sampdoria invece farà il percorso inverso.

Ed è giusto quindi, che in casa rossoblù si traccino già alcune linee per il futuro, con la società che pensa già in che modo rafforzare la rosa guidata da Alberto Gilardino. La stessa che si è congedata con un 4-3 finale sull’insidioso Bari, facendo capire di essere già di una categoria superiore. Qualcosa però, andrà modificata per cercare la salvezza in massima serie.

Colpaccio dal Milan: festeggiano la promozione

Anche perché i liguri potrebbero già dover rimpiazzare un gran calciatore in difesa. Parliamo del ventunenne Radu Dragusin che avrebbe già diverse estimatrici in Serie A e che i rossoblù potrebbero non riuscire a trattenere. Ma niente paura, la dirigenza starebbe già chiedendo informazioni per un calciatore che ha giocato persino in Champions. E chiedendolo ad una squadra blasonata come il Milan.

Il Genoa pensa a Gabbia del Milan
Matteo Gabbia potrebbe passare al Genoa (seriebnews.com – Ansa foto)

Infatti, stando alle ultime voci di mercato, il Genoa starebbe già intavolando una trattativa per avere Matteo Gabbia fin dall’inizio del mercato. Nato a Busto Arsizio nell’ottobre del 1999, Gabbia ha solo 23 anni ma già l’esperienza giusta per diventare il perno di una difesa che giochi per la metà della classifica di A. Gabbia infatti, nonostante la giovane età è già al quarto anno consecutivo con il Milan.

37 le presenze complessive in massima serie per lui, ma anche 4 con un gol in Champions League nella stagione in corso, adesso il difensore centrale cercherebbe una squadra che possa dargli spazio, andando quindi a cercarlo in una società minore. I rossoblù potrebbero puntare sul prestito secco, ma non è da escludere che pensino anche ad una probabilità di riscatto per l’anno successivo.