Promozione e doppio affare con l’Inter: c’è la data

Dopo i festeggiamenti per la promozione è tempo di costruire una squadra importante: possibile doppia trattativa con l’Inter.

In casa Inter non è ancora passata la gioia per lo straordinario risultato conseguito in Champions League. I nerazzurri sono riusciti ad imporsi nella doppia semifinale contro il Milan, battendo i rossoneri sia all’andata che al ritorno e accedendo così all’ultimo atto della competizione. La Beneamata torna in finale di Champions dopo 13 anni dall’ultima volta.

Nel 2010 i nerazzurri trionfarono a Madrid contro il Bayern Monaco grazie alla doppietta di Milito, con capitan Zanetti che alzò al cielo la terza Champions della storia dell’Inter. Ora i tifosi sognano di poter rivivere le stesse emozioni il 10 giugno, quando a Istanbul gli uomini di Simone Inzaghi sfideranno il Manchester City.

Doppio colpo dall'Inter
L’Inter in trattative con il club neopromosso – Foto ANSA – SerieBNews.com

Il team allenato da Pep Guardiola ha strapazzato il Real Madrid in semifinale (4-0 nella gara di ritorno dopo l’1-1 del Bernabeu). I Citizens sono favoritissimi, ma l’Inter vuole assolutamente provarci e sa di avere tutte le carte in regola per giocarsi le sue chances fino alla fine.

Nel frattempo Marotta e Ausilio cominciano già a programmare la prossima stagione, con l’obiettivo di regalare al tecnico piacentino una rosa in grado di competere su tutti i fronti. Data la situazione finanziaria tutt’altro che rosea, i dirigenti interisti guardano con grande attenzione anche alle squadre di fascia media e bassa.

Dopo la promozione arriva il doppio colpo: trattativa con l’Inter

Con alcune di queste squadre ci sono ottimi rapporti grazie al prestito di alcuni giocatori di proprietà dell’Inter che hanno fatto molto bene in questi club. Un esempio è Samuele Mulattieri, 22 anni, tra i protagonisti della promozione in Serie A del Frosinone di mister Fabio Grosso. Sono dodici i gol messi a segno dal giovane attaccante in questa stagione: un bottino che sta convincendo i ciociari a chiedere di nuovo in prestito Mulattieri per il prossimo campionato di Serie A.

Il Frosinone prova il doppio colpo
Doppio affare per il Frosinone: due giovani dall’Inter – Foto ANSA – SerieBNews.com

L’Inter potrebbe accontentare il Frosinone, con Marotta e Ausilio che valutano anche il futuro di Giovanni Fabbian, altro importante prospetto di proprietà dei nerazzurri. Fabbian, 20 anni, ha disputato un’ottima stagione nelle file della Reggina e sembra pronto al salto di qualità in Serie A.

Il giocatore interessa proprio al Frosinone, che potrebbe chiederlo in prestito ai nerazzurri proprio in virtù dei buoni rapporti tra i due club. Tuttavia Simone Inzaghi vuole valutare il giocatore nel prossimo ritiro estivo, dato che un centrocampista di qualità potrebbe fare molto comodo al tecnico di Piacenza. Se l’allenatore lo riterrà ancora acerbo, Fabbian potrebbe finire al Frosinone in prestito.