Dalla B alla Premier, nuovo sogno per il bomber

Uno dei migliori attaccanti del campionato cadetto potrebbe fare il clamoroso salto verso la Premier League

Una stagione da sogno. Un’annata che non sarebbe potuta essere migliore nemmeno nei suoi sogni più reconditi. Anzi, forse a pensarci bene potrebbe essere addirittura storica se la sua squadra, che ha già staccato il pass per i Playoff, coronasse il sogno di salire in Serie A.

dalla serie b alla Premier League
Sogno Premier League per un bomber nostrano (AnsaFoto) – Seriebnews.com

L’attaccante, capocannoniere della cadetteria per tanti mesi, non sta vivendo il suo miglior  momento di forma. Solo un gol e un assist negli ultimi 90 giorni, ma con la grande attenuante di una stagione massacrante. Che lo ha visto perfino scendere in campo al Mondiale, a difendere i colori della sorpresa più grande della kermesse asiatica.

Già nel mirino di parecchie società di Serie A data la sua prima parte di stagione da assoluto protagonista, Walid Cheddira non ha perso nessuno dei suoi estimatori. Anche perché il classe ’98 potrebbe essersi tenuto il meglio per la post-season, quando le gare saranno tutte decisive. Una fattispecie, quella dei big-match, che il giocatore ha sempre mostrato di gradire, riuscendo spesso a dare il meglio.

Altro che Serie A, il bomber vola in Inghilterra

Dicevamo del piccolo appannamento a livello personale, che tra l’altro non ha assolutamente inficiato il cammino del Bari. La squadra pugliese, a differenza della Reggina che è crollata in classifica al di là dei 5 punti di penalizzazione, ha continuato nel suo campionato di vertice. Il sogno Serie A – che si lega strettamente e diabolicamente con la vendita del club da parte della famiglia De Laurentiis – è lì.

Pronto per essere afferrato. Walid Cheddira, dopo aver coronato il sogno Mondiale, vuole fare l’ultimo regalo all’appssionata piazza biancorossa. Dopo di che, se tutto va bene, vorrebbe volare in Premier League. Dove alcune squadre hanno già chiesto informazioni sul suo conto.

Sogno Premier per il bomber della B
Walid Cheddira, possibile futuro in Premier (LaPresse) – SerieBnews

Già accostato con insistenza anche ad alcune big della nostra Serie A – Lazio e soprattutto Napoli – l’attaccante marocchino potrebbe prendere il treno chiamato Inghilterra. Uno dei suoi desideri è infatti quello di mettersi alla prova nel campionato più competitivo d’Europa, luogo di approdo di altri suoi illustri connazionali come Hakim Ziyech, la stella messa un po’ da parte al Chelsea.

Cheddira non pretende di approdare in una big del calcio britannico, anche perché è consapevole dei suoi limiti. Si accontenterebbe di un club di provincia della Premier, dove magari, male che va, potrebbe giocarsi il posto da titolare con i suoi compagni. Prima però, c’è da portare a termine quel capolavoro chiamato ‘Bari in Serie A’…