Da Simeone a Mourinho: arriva come risarcimento

Il calciomercato è in qualche modo cominciato e riguarderà anche Simeone e Mourinho: in atto c’è un’idea che attende di concretizzarsi: le ultime.

Qualche settimana fa Diego Simeone ha approfittato della pausa dagli impegni della Liga, dove dirige l’Atletico Madrid, per recarsi a Napoli e festeggiare la vittoria dello scudetto azzurro insieme al figlio Giovanni. Una grande emozione, considerato che si tratta del primo argentino dopo Diego Armando Maradona e che proprio ‘El Cholo’ aveva in estate consigliato al figlio di accettare la destinazione partenopea.

L'idea di Simeone per il calciomercato dell'Atleti
L’idea di Diego Simeone per l’Atletico Madrid coinvolge Mourinho (ANSA) – seriebnews

Mentre l’ex attaccante della Fiorentina gode di un grande momento sportivo in Italia, per papà Simeone è anche tempo di pensare a un altro dei suoi eredi, vale a dire Giuliano Simeone, oggi al Real Saragozza, che milita nella Serie B spagnola. Nella sua prima esperienza europea l’attaccante argentino ha mostrato doti evidenti ed, essendo di proprietà dell’Atletico Madrid, pare che la decisione del club di Madrid sia che il calciatore partecipi al ritiro estivo con la prima squadra, guidato dal padre prima di prendere una decisione definitiva sulla stagione successiva.

Da mesi ormai il Real Saragozza è consapevole di non avere le risorse e le ambizioni progettuali per frenare l’ascesa di Simeone, ma nonostante ciò la società cercherà comunque fino all’ultimo di convincere l’Atleti a lasciarlo in prestito per un’altra stagione. Potrebbe essere l’uomo chiave per compiere di nuovo il salto nella massima categoria.

Scambio Simeone-Mourinho? L’idea dell’Atletico Madrid per accontentare tutti

Con varie pretendenti in Liga e l’intenzione dell’Atletico Madrid di mettere a frutto l’investimento fatto per il calciatore argentino nel 2019, portandolo dalle giovanili del River Plate a quelle dei Colchoneros, difficilmente il club proprietario del cartellino accetterà un compromesso di questo tipo. Tuttavia, non intende lasciare il Real Saragozza con le mani vuote, per cui potrebbe esserci un incrocio di calciomercato.

Giuliano Simeone può tornare all'Atletico Madrid
Giuliano Simeone torna da papà Diego all’Atletico Madrid (ANSA) – seriebnews

Diego Simeone, infatti, avrebbe proposto alla sua società di prestare particolare attenzione a un difensore in forza in Uruguay, al Racing Montevideo. Si tratta del giovane Santiago Mourinho, centrale classe 2002. Un calciatore che ha disputato da protagonista l’intera stagione della Primera Division in Apertura, partendo titolare. Il valore di mercato sarebbe di circa 500mila euro. Una cifra che sovente di avanzare una scommessa, la quale potrebbe essere girata proprio in prestito al Real Saragozza, affinché l’uruguaiano si adatti al calcio spagnolo prima del salto in prima squadra.