Subito in rossoblu dal Brasile: 7 milioni di euro

Da decenni il calcio italiano attinge dal Brasile: e lui è pronto a sbarcare in maglia rossoblù per 7 milioni di euro. 

Quando trionfi in un campionato come la nostra serie B, quando hai alle spalle una storia incredibile da onorare, ma soprattutto quando torni nella massima serie per restarci, devi cercare sul mercato, anche internazionale, calciatori che possano permetterti subito di fare la differenza.

Brasiliano in rossoblu
Un calciatore brasiliano pronto ad approdare in rossoblu per 7 milioni di euro – seriebnews.com

Non hai certo le disponibilità economiche dei club di primissima fascia, ma se in questo caso ti chiami Genoa, con una tifoseria come quella di Marassi, hai il dovere di allestire una formazione che possa garantirti una salvezza senza sofferenze, dimostrando alla piazza che un anno di purgatorio in serie B è stato solo un incidente di percorso.

Riconfermare in buona parte la rosa che è stata protagonista di una cavalcata trionfale è certamente una priorità, così come Alberto Gilardino ha convinto la proprietà rossoblu di essere l’allenatore giusto per il futuro del Genoa. Merita la riconferma e per la prima volta, l’ex attaccante del Parma campione del mondo nel 2006 a Berlino allenerà in serie A, augurandosi che sia l’inizio di una lunga carriera. Gilardino ha conquistato tutti, prendendo la squadra al quinto posto, dopo un inizio di stagione complicato con Blessin, e arrivando ad una inattesa promozione diretta, riportando i Grifoni laddove meritano di stare.

Il neopromosso Genoa guarda ad un terzino brasiliano con passaporto italiano: ecco chi è

La dirigenza ligure guarda già al calciomercato, è inevitabile. E sul taccuino degli uomini del fondo americano 777 Partners c’è un promettente calciatore brasiliano, con passaporto italiano. Non è un caso che il giovane in questione appartenga al Vasco De Gama, storico club sudamericano che vanta la medesima proprietà del Genoa. Non dovrebbe quindi essere complicato portare a compimento questa operazione.

Si tratta di Lucas Piton Crivellaro, 22 anni, terzino di fascia veloce e dinamico. Dal Brasile considerano l’operazione un passaggio scontato. Crivellato non è mai sceso in campo con il Vasco De Gama, anche se il club ne detiene il cartellino. Ha giocato, infatti, in prestito con il Corinthians.

Lucas Piton Crivellaro
Lucas Piton Crivellaro: il nuovo terzino del Genoa arriverà dal Brasile (instagram) – seriebnews.com

Lucas Piton Crivellaro (ha chiare origini italiane) è un giocatore che mette facilmente i compagni di squadra di fronte alla porta con un solo passaggio, soprattutto attraverso precisi cross e lunghi filtranti. Tecnicamente bravo, crossa veramente molto bene (una caratteristica sempre meno presente nei terzini moderni). Mancino puro, si propone costantemente in avanti, come da tradizione per i terzini brasiliani, scambia la palla con i compagni e arriva con continuità sul fondo del campo.

Ha buone capacità balistiche, sa correre e dribblare con eleganza, prendendo le decisioni rapidamente. Lucas è un giocatore abbastanza completo che, come ha detto Tiago Nunes, tecnico del Corinthians, ha un “futuro luminoso davanti a sé”.