Colpo d’esperienza: l’affare promozione arriva dal Monza

Dalla Serie B sono arrivate le prime promozioni e con esse si inizia a pensare anche ai possibili affari per avere più certezze in Serie A: possibile colpo dal Monza!

Dalla Serie B sono già arrivati i primi nomi delle promosse a pieni voti per poter risalire nel campionato italiano di massima serie. La Serie A comporta ovviamente il dover essere maggiormente competitivi dal momento che il livello si alza inevitabilmente di parecchio. L’affare promozione, per un club nello specifico, può arrivare dal Monza: ecco le ultime novità.

Colpo dal Monza
Colpo d’esperienza per il club neopromosso: si guarda tra le file del Monza (LaPresse) SerieBnews.com

Le promosse dirette dalla Serie B alla Serie A sono state Frosinone e Genoa, rispettivamente allenate da due ex giocatori che nel 2006 si sono laureati Campioni del Mondo con l’Italia, ovvero Fabio Grosso e Alberto Gilardino. Sono state loro le migliori nel secondo campionato italiano per importanza.

Con l’ascesa alla Serie A, ovviamente, i club stanno già pensando a come poter premunirsi al meglio per restare il più possibile ancorati al campionato di massima serie senza dover affrontare troppi problemi. In questo senso il Genoa starebbe pensando a un colpo di mercato che andrebbe a pescare tra le file del Monza. Si tratta di Luca Caldirola che, sotto la guida di Raffaele Palladino, è cresciuto davvero tanto con l’esperienza vissuta nel campionato italiano di massima serie. Queste le ultime novità.

Il Genoa conquista la Serie A e pensa già ai primi colpi di mercato: il nome che più stuzzica è quello di Caldirola del Monza

Il calcio si dimostra ancora una volta imprevedibile: per un Genoa che ritorna a conquistare la Serie A, c’è una Sampdoria che invece scende in Serie B affrontando forse il periodo più complicato della sua storia. Con la speranza che i blucerchiati possano il prima possibile e nel migliore dei modi le problematiche che li stanno colpendo, il Genoa pensa dal canto suo a come poter affrontare la prossima stagione nel campionato italiano di massima serie. E a questo proposito stuzzica il nome di un giocatore in particolare: Luca Caldirola.

Colpo dal Monza
Il Genoa guarda tra le file del Monza per un possibile affare: piace Luca Caldirola (LaPresse) – SerieBnews.com

Il club neo promosso, infatti, sta guardando tra le file del Monza, squadra che può fare scuola per l’ottima stagione condotta da quando sulla panchina è approdato Raffaele Palladino. E tra i diversi giocatori proprio Caldirola ha il più delle volte stupito.

Il suo nome perciò stuzzica il Genoa a caccia di profili che possano dare garanzie. Caldirola è stato in più occasioni una certezza per la propria squadra e che ha segnato anche un gol pesantissimo a San Siro contro l’Inter. Il difensore centrale, classe 1991, ha un contratto con il suo attuale club fino al 2024. Quindi ancora per un altro anno. È allora da comprendere a tutti gli effetti se il Monza vorrà privarsi di una garanzia come quella di Caldirola che ha giocato in totale 29 partite, 2.216 minuti totali, e ha segnato 2 reti.