Addio Inter, ma resta in Serie A: colpo di scena Handanovic

Samir Handanovic, in scadenza di contratto con l’Inter, sembra destinato a lasciare i nerazzurri: ecco dove andrà a giocare.

E’ un momento di straordinaria felicità in casa Inter dopo l’enorme obiettivo raggiunto dagli uomini di Simone Inzaghi. La serata di martedì scorso è una di quelle che il popolo nerazzurro difficilmente potrà dimenticare. La semifinale di ritorno di Champions League ha detto ancora una volta Inter, che è riuscita a bissare il successo ottenuto nella gara di andata (2-0, reti di Dzeko e Mkhitaryan) vincendo anche il secondo match contro il Milan grazie alla rete di Lautaro Martinez.

Handanovic dice addio all'Inter
Handanovic non dovrebbe rinnovare con l’Inter – Foto ANSA – SerieBNews.com

Un doppio euroderby da favola per la Beneamata, che può così volare a Istanbul per provare a vincere la quarta Champions League della sua storia. L’avversario è il Manchester City di Pep Guardiola, che ha dato una spaventosa dimostrazione di forza travolgendo 4-0 il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Ma come sanno bene gli appassionati di calcio, in una gara secca può davvero succedere di tutto e l’Inter ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine.

Al di là di come terminerà questa stagione, in casa Inter la dirigenza è già al lavoro per costruire la rosa in vista del ritiro estivo. Prima ancora delle operazioni in entrata, i nerazzurri dovranno capire su quali pedine poter ancora puntare. Non è molto chiara la situazione di Samir Handanovic, che sembra ormai aver perso il posto di titolare.

Inter, quale futuro per Handanovic? Tutta la verità

Simone Inzaghi preferisce puntare su André Onana e cominciano a circolare voci di una possibile separazione tra l’estremo difensore sloveno e l’Inter. Il portiere ha un contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno di quest’anno e al momento non c’è traccia di rinnovo. Le parti potrebbero ancora riuscire a trovare un’intesa, almeno per un altro anno, ma gli esperti di calciomercato sostengono che Handanovic potrebbe anche decidere di tentare una nuova avventura.

Handanovic resta in Serie A
Un club di Serie A su Samir Handanovic – Foto ANSA – SerieBNews.com

L’esperto portiere di Lubiana, che compirà 39 anni il prossimo 39 luglio, sembra disposto ad ascoltare le proposte di alcune squadre di fascia medio-bassa di Serie A che hanno bisogno di elementi di grande esperienza per centrare l’obiettivo salvezza.

Tra i club che potrebbero farsi avanti c’è anche il Frosinone, appena tornato nella massima serie dopo aver vinto il campionato di Serie B. Il direttore sportivo dei ciociari, Guido Angelozzi, sa bene che per puntare alla permanenza in A serviranno alcuni giocatori esperti: l’idea Handanovic potrebbe essere percorribile.