Regalo salvezza dalla retrocessa: “gufano” il Verona

C’è chi spera che l’Hellas Verona non riesca ad ottenere la salvezza in Serie A per approfittare dell’occasione di calciomercato in estate.

La lotta alla salvezza in Serie A si fa molto intensa. Se la Sampdoria è già retrocessa aritmeticamente dalla scorsa settimana e la Cremonese è sempre più vicina a crollare nonostante alcuni buoni risultati recenti, c’è ancora bagarre per evitare il terz’ultimo posto.

Verona retrocessione
C’è chi spera nella retrocessione del Verona (Ansa) – Seriebnews.com

In questo momento sono Lecce, Spezia e Hellas Verona a rischiare seriamente di retrocedere. Mancano tre giornate alla fine del campionato e le tre compagini in questione sono quelle più a rischio: veneti e liguri sono appaiati a 30 punti, mentre i salentini sono al momento salvi a quota 32.

C’è chi, tra le altre compagini di Serie A, tifa per la retrocessione del Verona. O meglio, per questioni legate al calciomercato che verrà, potrebbe approfittare serenamente della discesa della squadra veneta nella serie cadetta. Stiamo parlando della Salernitana. Tra Salernitana e Verona storicamente le storie sono tese. Per questioni di tifoserie avverse, ma anche per ciò che accadde nei playoff promozione (dalla C alla B) del 2011, con l’allenatore veneto Andrea Mandorlini protagonista di dichiarazioni tutt’altro che benevole ai danni dei campani.

Salernitana, obiettivo Tameze se il Verona retrocede in B

Ma la speranza della Salernitana prescinde da motivi di tifo e campanilismo. Gli amaranto infatti potrebbero approfittare della eventuale retrocessione del Verona per puntare forte sull’obiettivo numero uno del centrocampo. Un tuttofare che piace molto a Paulo Sousa e che è finito da tempo nel mirino della squadra di proprietà di Danilo Iervolino.

Ovvero Adrien Tameze, mediano camerunese ma con passaporto francese, che dal 2020 gioca nell’Hellas. Un calciatore completo, dotato di ottima fisicità e buone qualità da interdittore di centrocampo. Un rinforzo utile per la Salernitana, che in mezzo al campo dovrà anche valutare il futuro di altri elementi.

Tameze Salernitana
Adrien Tameze nel mirino di Paulo Sousa (Ansa) – SerieBnews.com

I campani infatti devono capire cosa fare con i prestiti di Vilhena, Nicolussi Caviglia e Crnigoj, tutti elementi da riscattare o da rimandare alle rispettive squadre di proprietà. Ecco perché Tameze sarebbe un colpo utilissimo per il gioco di Sousa e rappresenterebbe una scelta sicura per presente e futuro del club campano.

Tameze è valutato sulla decina di milioni di euro dal Verona, ma con la retrocessione della squadra di Zaffarroni, il costo del cartellino si abbasserebbe di netto. Inoltre sarebbe lo stesso classe ’94 a chiedere la cessione per continuare a giocare nel calcio che conta ed evitare la discesa in B.