Palermo show: regalo top dal Manchester City

Il City Football Group fa sognare i tifosi del Palermo. È in arrivo un super regalo dai ‘cugini’ di Manchester in vista della prossima stagione? Ecco svelato tutto, c’è lo scenario

Stabilità e sicurezza, due parole che ormai in quel di Palermo i tifosi avevano dimenticato. Da quando il City Football Group ha inglobato nella propria famiglia i colori rosanero, i siciliano hanno iniziato a vivere un secondo rinascimento calcistico. E dopo i fasti dell’era Zamparini, ora la piazza all’ombra del Monte Pellegrino sogna un nuovo exploit ed un cammino netto verso la prossima Serie A.

Il City rinforza il Palermo
Palermo, occhio al regalo di mercato che arriva dal City di Guardiola (LaPresse) seriebnews.com

Serie A che è ancora nel mirino di questo Palermo, anche se manca ancora un ultimo passo per acciuffare i playoff. Il percorso è comunque pieno di insidie e di ostacoli, ma la formazione allenata e guidata da Eugenio Corini spera in un miracolo. Dopotutto i rinforzi sono arrivati puntuali nel mercato di gennaio, dimostrando la grande cura che il City Football Group riserva ai rosanero.

Cura che potrebbe tornare utile in vista della prossima sessione di calciomercato, con la proprietà che sarebbe già pronta a fare un regalo da Serie A alla piazza, in caso di promozione, direttamente dal Manchester City.

Palermo sogna in grande: pronto un regalo di mercato dal Manchester City? Ecco svelato tutto

Attenzione, dunque, allo scenario che potrebbe schiudersi in questi mesi. Nel caso in cui i rosanero dovessero agguantare i playoff e raggiungere a sorpresa la promozione, il City Football Group avrebbe già i piani chiari su come rinforzare il Palermo che verrà.

Il City rinforza il Palermo
La proprietà del Palermo pronta a ricevere un regalo top da Guardiola? (LaPresse) seriebnews.com

Come? Con il prestito di Carlos Borges, interessantissimo classe 2004 di proprietà del Manchester City. L’esterno portoghese è scuola Sporting CP e ha dimostrato grandissime cose nel campionato riserve della Premier League. Con 21 gol e 11 assist in 14 presenze, Borges è considerato uno degli astri nascenti dei Citizens e della nazionale lusitana.

Anche Pep Guardiola guarda con interesse alla sua crescita, anche se il giovanissimo portoghese non ha ancora trovato spazio nella rosa dei ‘grandi’. Dopotutto, sgomitare per una maglia da titolare nel City non è semplice, per questo l’ipotesi di un prestito ad un Palermo promosso e sbarazzino potrebbe essere la soluzione ideale per tutti. Uno scenario ancora prematuro da delineare, ma da tenere vivo sullo sfondo in caso di approdo in Serie A dei rosanero.