Un ex Juve scatena il mercato: tripla chance in Serie B

L’ex Juve è pronto a scatenare il mercato di cadetteria. Ben tre squadre sono pronte a farsi avanti per il suo prezioso cartellino

Per numerose squadre appartenenti alla Serie B i giochi si sono già conclusi. Nel bene e nel male. Si è dunque fatta l’ora di pensare già alla prossima stagione, che sarà impegnativa anche per l’approdo di squadre storiche come la Sampdoria. Buona parte del piano delle suddette squadre passerà ovviamente per il mercato, andando a scovare le varie occasioni a disposizione.

Top di Serie B ancora in cadetteria: le ultimissime
La Serie B lo accoglie di nuovo: tre squadre sono interessate (Seriebnews). Fonte: La Presse

Le squadre attualmente retrocesse in Serie C sono Spal e Benevento. In una di queste due squadre milita un giocatore che potrebbe fare davvero comodo in ottica di mercato. I giallorossi campani avrebbero potuto (e dovuto) disputare un campionato nettamente differente. Ma purtroppo le cose non sono andate come molti speravano. Questa retrocessione di categoria ha comunque aperto delle ottime possibilità, che andranno sicuramente sfruttate. Un giocatore su tutti, retrocesso proprio con le Streghe, è un profilo molto interessante.

Si tratta di Andrés Tello, centrocampista di proprietà del Benevento. Malgrado le ultime posizioni di classifica e il conseguente esito di fine stagione, il classe 1996 potrebbe fare comodo a numerose squadre. Tre in particolare, come da titolo, potrebbero farsi avanti a partire dalla finestra estiva. Nella serie cadetta il giocatore si è sempre distinto per via delle sue qualità. Basti pensare alla promozione centrata ai tempi del Cagliari, che lo ha visto figurare tra i protagonisti di quella prolifica annata.

Tello ancora in Serie B? Le possibili suggestioni

Il colombiano ha iniziato la sua carriera come terzino destro, per poi scoprire di poter giocare anche come mezzala o esterno di un centrocampo a 5. Tendenzialmente molto rapido per essere un giocatore che ricopre quella zona di campa, fa della velocità palla al piede una delle sue caratteristiche principali. Dispone inoltre di ottime doti di inserimento, che lo rendono incisivo anche in zona gol. Con le Streghe ben 16 reti in 132 partite disputate. Dulcis in fundo, è un nome che potrebbe essere utile a tanti club di categoria.

La permanenza di Tello in Serie B potrebbe dipendere fortemente dall’interesse di alcune squadre presenti in campionato. Su tutte il Como, che oltre a Iovine non ha un giocatore in grado di interpretare quel ruolo con la stessa naturalezza. Si potrebbe poi fare avanti il Pisa, momentaneamente fuori dalla zona playoff e con tutto l’interesse di rinnovare la propria rosa.

Tello conteso: si scatena il mercato
Tello conteso da tre squadre: le ultime news (Seriebnews). Fonte: La Presse

Ultima ma non ultima la Reggina, che sta vivendo una situazione simile se non praticamente identica a quella dei rivali pisani. I granata potrebbero a loro volta giovare dell’esperienza di un giocatore che, al netto dei suoi soli 26 anni di età, ha avuto l’onore e l’onere di giocare quasi tutta la sua carriera in Serie B. Riuscendo anche a togliersi non poche soddisfazioni, calcando anche i campi della massima serie. Insomma, malgrado la retrocessione rimane ancora un nome molto caldo per il campionato.