Hanno mollato Onana: nuovo portiere dalla B

André Onana resta al centro del mercato, ma un nuovo portiere proveniente dalla Serie B potrebbe scalzarlo presto

In questi ultimi anni l’Inter è tornata ad essere una delle squadre più forti d’Europa, come dimostrano i risultati ottenuti dai nerazzurri. Tra i tanti innesti indovinati da Marotta e Ausilio c’è sicuramente André Onana, portiere camerunese di 27 anni, arrivato la scorsa estate a parametro zero dall’Ajax. Con il passare dei mesi Onana ha convinto sempre di più Simone Inzaghi, che ha cominciato a farlo giocare titolare al posto di Samir Handanovic.

Sfuma l'obiettivo Onana
Niente da fare per Onana: hanno scelto un altro portiere – Foto ANSA – SerieBNews.com

In questa stagione sono per ora 37 le presenze di Onana con la maglia nerazzurra, con il nuovo portiere dell’Inter che ha già potuto alzare la Supercoppa Italiana con i suoi compagni e spera di poter celebrare altri titoli. Tuttavia, proprio queste belle prestazioni dell’ex numero uno dei lancieri olandesi hanno attirato l’attenzione di molti big club europei, che stanno chiedendo informazioni all’Inter sul portiere.

Onana ha firmato un quinquennale con la Beneamata, pertanto il suo contratto scadrà nel 2027. Ciò vuol dire che l’Inter crede fermamente nelle potenzialità del camerunese e non ha alcuna intenzione di cederlo, anche se ovviamente un’offerta ‘monstre’ potrebbe far cambiare idea ai nerazzurri. Nelle ultime settimane si era parlato di un forte interessamento da parte del Tottenham, che vuole recitare un ruolo da protagonista nel prossimo mercato estivo. La stagione che ormai volge al termine è stata particolarmente deludente per gli Spurs e dalle parti del New White Hart Lane c’è un forte desiderio di riscatto.

Niente Onana, il Tottenham ha scelto il nuovo portiere: arriva dalla B

Tra i giocatori che potrebbero lasciare Londra c’è anche Hugo Lloris: il 36enne ha difeso per 11 stagioni la porta degli Spurs ma ora sembra pronto a cambiare aria. Lloris ha ancora un anno di contratto con il club inglese ma è molto tentato dalle offerte che arrivano dall’Arabia Saudita. Ecco perché il Tottenham ha messo gli occhi su Onana, sebbene l’operazione appaia piuttosto complicata.

Portiere dalla B per il Tottenham
Il Tottenham vira su Bazunu del Southampton – Foto ANSA – SerieBNews.com

I londinesi hanno già pronta l’alternativa. Come riportato dal sito Football Insider, infatti, il Tottenham sta seguendo con grande attenzione Gavin Bazunu, giovane portiere del Southampton. I Saints sono appena retrocessi in Championship e l’impressione è che dovranno necessariamente lasciar andare via i giocatori più importanti.

Tra questi c’è proprio Bazunu, uno dei pochi a salvarsi in questa annata così negativa per i biancorossi d’Oltremanica. Il numero uno irlandese si è unito ai Saints la scorsa estate, che lo hanno acquistato per circa 14 milioni di euro dal Manchester City. Bazunu, che ha collezionato 37 presenze in tutte le competizioni in questa stagione, sembra pronto al grande salto.