La retrocessione lo manda alla Roma: Inter avvisata

Il giocatore, che piace molto all’Inter, potrebbe ora finire alla Roma dopo la retrocessione ufficiale del suo club.

Un’altra stagione sta volgendo al termine e nei vari campionati europei sono iniziati ad arrivare i primi importanti verdetti.

La retrocessione spinge il giocatore alla Roma
Il giocatore verso la Roma dopo la retrocessione del club (LaPresse) – SerieBnews.com

Se in Italia il primo club a retrocedere ufficialmente è stato la Sampdoria,in Inghilterra nell’ultimo weekend è stata sentenziata la retrocessione del Southampton. La tragedia sportiva per i Saints si è consumata nella giornata di sabato davanti ai propri tifosi, con la squadra di Ruben Sellès sconfitta 2-0 dal Fulham, decretando la retrocessione in Championship a distanza di 10 anni dall’ultima volta.

Una retrocessione molto dolorosa quella patita dal Southampton e che sorprende anche un po’, considerato la qualità della rosa. L’addio alla Premier League dei Saints è, però, una buona notizia per alcuni club che, in ottica mercato, potranno ora andare all’assalto dei loro talenti e acquistarli a prezzi vantaggiosi. Tra questi c’è la Roma che sta seguendo con grande interesse l’argentino Carlos Alcaraz, talentuoso centrocampista classe 2002 seguito anche dall’Inter.

Nella stagione da incubo del Southampton, l’argentino è stato sicuramente una delle note più liete. Nonostante la giovane età, Alcaraz ha cercato di caricarsi la squadra sulle spalle, ma i suoi 4 gol uniti alle sue prestazioni non sono bastati ad evitare la retrocessione del club. I Saints lo avevano acquistato a gennaio dal Racing Club de Avellanedaper circa 14 milioni facendogli firmare un contratto fino al 2027, ma essendo retrocessi in Championship difficilmente potranno trattenerlo.

Alcaraz in Serie A: è sfida tra Roma ed Inter

Le prestazioni di Alcaraz non sono passate inosservate e l’argentino ha catturato l’attenzione anche in Serie A, in particolar modo quella della Roma che, secondo quanto riportato asromalive.it, è alla ricerca di un acquisto in prospettiva dopo aver aggiunto la scorsa estate parecchia esperienza alla rosa con gli arrivi di gente come Wijnaldum e Matic. Un ruolo chiave nella trattativa potrebbe averlo Paulo Dybala, argentino come lui, che potrebbe convincere il connazionale a trasferirsi nella Capitale.

Sfida Roma-Inter per Alcaraz
La Roma sfida l’Inter per Carlos Alcaraz (Ansa) – SerieBnews.com

La Roma, però, non è l’unico club italiano interessato ad Alcaraz, ma anche l’Inter sta seguendo il giocatore argentino con molta attenzione. I nerazzurri sono sulle tracce centrocampista classe 2002 fin da quando era in Argentina e già lo scorso gennaio avevano manifestato la volontà di acquistarlo, salvo poi essere bruciati dal Southampton che fu più rapido nella trattativa. Adesso, se l’Inter vorrà puntare ancora su Alcaraz in estate dovrà fare i conti anche con la Roma, intenzionata a fare sul serio per portare il giocatore nella Capitale.