Regalo promozione dall’Inter: torna in Italia dopo 2 anni

Il calciatore scuola interista torna in Italia dopo gli anni passati all’estero. Può essere una grossa idea per la squadra neopromossa.

L’Inter vanta sicuramente una delle ‘cantere’ più prolifiche e interessanti del calcio italiano. Moltissimi sono i giovani talenti cresciuti e spuntati dal settore giovanile di Appiano Gentile. Basti pensare ad odierni campioni come Dimarco, Zaniolo o Balotelli.

Inter ritorno prestito
L’Inter ritrova il giovane talento dopo 2 anni di prestito (Lapresse) – SerieBnews.com

Una delle soluzioni per far crescere e maturare al meglio i propri giovani secondo l’Inter è quella di mandarli in prestito a giocare. Sia in Italia che in club esteri, dove avrebbero l’opportunità di crescere e maturare a livello caratteriale oltre a fare un’esperienza diversa a livello calcistico. Uno di questi talenti, dopo ben due anni passati all’estero a crescere e mettere su esperienza internazionale, è pronto a tornare a Milano. Difficile però che Simone Inzaghi ed il suo staff puntino su di lui nell’immediato.

Ecco perché si comincia a vociferare di questo giovane calciatore nerazzurro come obiettivo per club medio-piccoli di Serie A. Il giovane calciatore in questione è un classe 2002, fantasista dai piedi educatissimi, che dal 2016 è stato inserito nel settore giovanile dell’Inter. Parliamo di Gaetano Oristanio, calciatore proveniente dalla provincia di Salerno e pronto ad esplodere a buoni livelli.

Gaetano Oristanio verso il ritorno in Italia: ha giocato due stagioni in Eredivisie

Dopo la permanenza nella squadra Primavera nerazzurra, Oristanio è stato ceduto in prestito in Olanda. Un accordo biennale, dunque fino al giugno 2023, con il Volendam. Una squadra non certo di primissmo livello della Eredivisie olandese, ma sicuramente adatta ad accogliere un giovane con grande qualità ma ancora acerbo.

Splendida la sua prima stagione olandese nella Eerste Divisie, ovvero la Serie B del paese oranje, durante la quale Oristanio ha aiutato il Volendam ad ottenere una promozione meritata, contribuendo con 7 reti stagionali alla risalita della formazione giallo-nera. Mentre nell’annata attuale in Eredivisie il Volendam è in lotta per non retrocedere, o meglio per evitare i playout salvezza. Oristanio, con la numero 10 sulle spalle, sta cercando di dare una mano alla sua squadra.

Oristanio Serie A
Gaetano Oristanio torna in Serie A (media press) – SerieBnews.com

Oristanio, tra gol, assist e soprattutto tante opportunità da titolare, sembra pronto a tornare in Italia. Difficile come detto che Inzaghi ed il suo staff puntino su di lui per il 2024-2024. Ecco perché il talento campano sembra destinato ad un nuovo prestito, ma stavolta in Serie A.

Sulle sue tracce vi sarebbero le due squadre neopromosse da poco in massima serie. Il Genoa, che ha ottimi rapporti di mercato con l’Inter, ed il Frosinone. Le due società studiano le qualità di Oristanio e potrebbero dargli l’occasione di debuttare in A da protagonista. A fine stagione si valuterà il suo futuro.