Offerta per Gareth Bale: la scelta tra calcio e golf

L’ex attaccante del Real Madrid si trova di fronte ad un’offerta alquanto particolare. Ma potrebbe scegliere il golf.

Il suo trasferimento nel 2013 dal Tottenham al Real Madrid fu tra i più chiacchierati dell’epoca. La cifra che i madrileni dovettero sborsare per le prestazioni di Gareth Bale rappresentò un vero e proprio record per l’epoca. L’attaccante gallese però, negli ultimi anni della sua avventura in Spagna, ha reso, complici anche i molti infortuni, al di sotto delle sua possibilità.

Bale
Una clamorosa offerta che riguarda Gareth Bale (LaPresse) SerieBNews.com

Quest’anno, dopo un prestito al Tottenham e un ultima parte di carriera a Los Angeles, Bale ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di dedicarsi alla sua grande passione: il golf. Un finale di carriera alquanto inglorioso per un calciatore che ha fatto comunque a suo modo la storia del calcio, sia per la portata del suo trasferimento al Real sia anche per quella leggendaria doppietta nella finale di Champions del 2018, che consegnò la coppa ai blancos con una strepitosa rovesciata. Sembrava tutto finito per ciò che concerne Bale e il suo rapporto col calcio, eppure un’offerta alquanto particolare lo starebbe facendo riflettere sull’opportunità o meno di scendere di nuovo in campo.

Gareth Bale infatti ha recentemente ricevuto un’offerta dal Wrexham per fare un ritorno nel calcio. Il Wrexham è una squadra gallese che ha appena ottenuto la promozione in League Two ed è presieduta da due attori di Hollywood molto conosciuti: Ryan Reynolds e Rob McElhenney. Proprio quest’ultimo ha proposto a Bale di scuotere la polvere dai suoi scarpini e indossarli nuovamente per “un’ultima stagione al Wrexham”.

Bale suggestione Wrexham, ma il suo agente frena

Tuttavia l’agente di Gareth Bale, Jonathan Barnett, ha stroncato sul nascere ogni speranza di un possibile ritorno dell’ex giocatore del Real Madrid nel mondo calcio. Barnett, come riporta OkDiario.com, ha chiarito che Bale non ha più intenzione di giocare a calcio: “Preferisce concentrarsi sulla sua famiglia e sulla sua passione per il golf”.

Ryan Reyndols
Ryan Reynolds, co-proprietario del Wrexham, ha provato il grande colpo Gareth Bale (LaPresse) SerieBNews.com

Barnett ha spiegato che le proposte arrivate a Bale lo lusingano, ma non sono reali. “Al momento sta vivendo una vita meravigliosa. Dedica molto tempo alla sua famiglia, che è la cosa più importante per lui. Desidera passare molto tempo con i suoi figli”. Barnett non esclude che il duo Reynolds-McElhenney possa aver contattato direttamente il calciatore, ma ciò non cambia l’esito della suggestiva trattativa: “Reynolds e McElhenney non mi hanno chiamato personalmente. Potrebbero aver parlato direttamente con Gareth, ma lui non ha più interesse a giocare a calcio”. Uno dei proprietari del Wrexham, infatti, è l’attore Ryan Reynolds, che l’ha acquistato nel 2021 per la cifra di 2 milioni di sterline insieme al suo amico e collega Rob McElhenney.